X
    Categorie: MotoGP

Preview Qatar – Capirossi e Bayliss alla scoperta di Doha

L’incidente occorso alla prima curva del Gran Premio del Giappone, che ha coinvolto altri 5 piloti, gli ha procurato una frattura al metatarso del piede destro, quindi Loris Capirossi cerca di rimettersi in piena forma per il Gran Premio Marlboro del Qatar.
“Sto facendo parecchia terapia per il piede, quindi spero che per la gara in Qatar sia tutto a posto – afferma Loris – Mi aspetto un weekend interessante perché nessuno sa nulla di questo circuito. Comunque questo non mi preoccupa più di tanto: un’ora dovrebbe essere sufficiente a impararlo. Sarà il nostro primo GP nel deserto, quindi dovremo fare i conti con un gran caldo.
Le tre gare in tre weekend consecutivi non sono un problema: ormai siamo abituati agli appuntamenti così ravvicinati. L’unico rischio è, nel caso di una caduta, quello di non poter partecipare alla gara successiva”.

Anche Troy Bayliss, dopo lo sfortunato appuntamento in Giappone, spera in una bella gara in Qatar. Partito dalla sedicesima posizione, Troy ha evitato l’incidente che ha coinvolto il compagno di squadra Loris Capirossi. Autore di una fantastica rimonta fino al quinto posto, è purtroppo scivolato, senza conseguenze, a cinque giri dalla fine.

“Quella caduta è stata davvero un peccato, stavo guidando bene – spiega il pilota del Ducati Marlboro Team – Sono riuscito a evitare l’incidente alla prima curva e stavo raggiungendo i piloti in testa quando sono scivolato. Ma sono tornato a casa e mi sono allenato come un matto per arrivare in Qatar in piena forma.
Non ho idea di come sia il circuito di Losail, ma dalla piantina sembra abbastanza scorrevole, il che non è male. E’ bello arrivare in un posto nuovo per tutti: l’anno scorso molte piste erano completamente sconosciute per me mentre altri ci avevano corso molte volte, qui invece partiremo tutti ad armi pari! Spero solo che non ci sia troppa sabbia sulla pista”.

Ducati Press

Alessio Brunori:
Articoli Correlati