Phillip Island – QP2 MotoGP – Melandri 10°, Checa 13°

Phillip Island – QP2 MotoGP – Melandri 10°, Checa 13°Phillip Island – QP2 MotoGP – Melandri 10°, Checa 13°

Checa aveva fatto ottimi progressi nella prima parte della sessione di qualifiche, migliorando la sua posizione ben due volte nei primi dieci minuti e portandosi in quinta posizione con le gomme da gara. Ha poi iniziato a retrocedere sulla griglia, concludendo al 13° posto, dopo essere caduto nel suo ultimo tentativo di abbassare il proprio tempo.

Marco Melandri (Fortuna Gauloises Tech3) 10º – 1’ 30.927

“Ho ancora qualche problema di grip all’anteriore che non mi permette di sentirmi sicuro in curva. E’ un peccato perché, in generale, le sensazioni di guida sono buone. I problemi si accentuano nelle curve lunghe a sinistra e domani, durante il warm up, continueremo a lavorare per trovare una soluzione. Credo che sarò in grado di girare con un buon ritmo in gara, ma non possiamo far altro che aspettare e vedere cosa succede.”

Carlos Checa (13° 1’31.359s)

“E’ stata una caduta pesante e non ho ancora capito come sia successo. Stavo cercando un giro veloce ed avevo lasciato che alcuni piloti andassero avanti nel giro precedente per poter avere pista libera. Quando sono entrato nella curva sei entrambe le gomme mi hanno mollato. La sensazione è che sia dipeso dall’anteriore, ma è stato davvero strano. La moto va abbastanza bene con le gomme da gara. Abbiamo un buon ritmo ed ero convinto di poter migliorare il mio giro, e invece non è successo.”

Fortuna Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati