Phillip Island – QP2 250 cc – Poggiali scatterà dalla prima fila

Phillip Island – QP2 250 cc – Poggiali scatterà dalla prima filaPhillip Island – QP2 250 cc – Poggiali scatterà dalla prima fila

Manuel Poggiali ha terminato il secondo turno di prove ufficiali sul circuito di Phillip Island in terza posizione. Il Campione del Mondo della 250 non è riuscito a migliorare il riferimento cronometrico fatto segnare nella giornata di ieri, 1’33”210, comunque valido per la prima fila.
“Nonostante le due settimane di stop per l’incidente alla gamba – ha detto Manuel – non mi sono scordato come si va in moto…”

La giornata di Manuel non è iniziata nel migliore dei modi, qualche difficoltà ha impedito al Campione del Mondo di lavorare con la necessaria serenità.

“Stamattina – ha detto Poggiali – abbiamo avuto qualche inconveniente tecnico che non ci ha permesso di lavorare bene. Comunque alle prove ufficiali ci siamo presentati già ad un otiimo livello. La moto da ieri andava già benissimo, dunque abbiamo continuato cercando di migliorare e credo che alla fine abbiamo fatto un buon lavoro.”

E’ stato comunque difficile migliorare la prestazione di ieri. “In pista oggi – spiega Manuel – ho trovato veramente troppo traffico. Non sono riuscito a sfruttare al massimo la gomma da tempo. Per domani un solo obiettivo, fare bene.”

Poggiali, che ha ancora sul polpaccio infortunato in Qatar, 47 dei 50 punti ricevuti, tiene a ringraziare i mediaci che lo hanno aiutato. “Voglio dire grazie allo staff della Clinica Mobile – ha detto Poggiali – grazie al lavoro fatto da loro oggi sono in pista!”

racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati