X
    Categorie: MotoGP

Phillip Island Preview – Ducati, prossima tappa Australia

Il Gran Premio d’Australia di questo weekend completerà l’impegnativa serie di tre gare in tre settimane consecutive. L’ultimo appuntamento della stagione 2004 si terrà a Valencia (Spagna) il 31 ottobre: Phillip Island è dunque per tutti la penultima ‘chance’ prima della conclusione della stagione MotoGP.

I piloti del Ducati Marlboro Team Loris Capirossi e Troy Bayliss sono quindi intenzionati a farsi valere sulla pista australiana dove, lo scorso anno, erano rispettivamente secondo e quarto in griglia di partenza. Loris aveva poi terminato la gara con in brillante secondo posto mentre Troy è caduto nei primissimi giri mentre era con il gruppo di testa. Questo circuito, che a partire dal 1989 ha ospitato nove GP, è uno dei più popolari del calendario del Motomondiale. I piloti amano il pittoresco tracciato quasi in riva al mare perché è velocissimo, molto tecnico e spesso teatro di battaglie entusiasmanti.

“A tutti i piloti piace Phillip Island – dice il direttore tecnico del Ducati Marlboro Team Corrado Cecchinelli – piace molto pure a me, anche per il paesaggio che lo circonda: è bellissimo vedere gareggiare le moto con lo sfondo del mare! Inoltre Phillip Island sarà una gara molto diversa dalle due che l’hanno preceduta: la temperatura sarà senz’altro più bassa! Il tracciato non somiglia alla maggior parte degli altri che abbiamo visitato, che spesso presentano un semplice susseguirsi di frenata, curva, accelerazione e così via: qui ci sono molte curve veloci e rapidi cambi di direzione con pochissime frenate intense. Queste caratteristiche si dovrebbero sposare bene con la nostra moto e sono certo che Loris e Troy lo faranno vedere!”.

Dopo la bella prestazione di Loris in Malesia, il Ducati Marlboro Team ha il morale alto e tanta voglia di un risultato ancora migliore.
“Arriviamo a Phillip Island con una buona carica e ci aspettiamo un bel weekend – dice Livio Suppo – qui durante la gara dello scorso anno siamo stati molto veloci e lavoreremo sodo per esserlo anche stavolta”.

Il Ducati Marlboro Team sarà l’unica squadra a rimanere a Phillip Island dopo la gara di domenica per due giorni di test in cui verrà provata una nuova versione di telaio a traliccio.

Ducati Press

Alessio Brunori:
Articoli Correlati