Phillip Island – MotoGP – La Yamaha annuncia Colin Edwards
La Yamaha è felice di annunciare che Colin Edwards sarà il nuovo compagno di squadra di Valentino Rossi nella squadra ufficiale Yamaha che correrà nel Campionato MotoGP per il 2005. La Yamaha ed Edwards hanno firmato un contratto che li lega per due anni nella classe MotoGP.
Si tratta, in realtà, di un ritorno perEdwards che aveva già corso per la Yamaha nel Campionato Mondiale Superbike dal 1995 al 1997.
“Siamo molto felici di annunciare l’arrivo di Colin alla nostra squadra ufficiale,” ha commentato Lin Jarvis, Managing Director della Yamaha Motor Racing. “Colin ha iniziato la sua carriera mondiale con la Yamaha, nella nostra squadra ufficiale che correva nel Campionato Mondiale Superbike, dove è rimasto dal 1995 al 1997. Poi ha avuto molti altri successi in Superbike e anche in MotoGP. Il suo ritorno alla Yamaha, dopo questo periodo di maturazione e successo sia professionale che personale, porterà un grosso contributo alla nostra squadra ufficiale e ci aspettiamo grandi cose da lui sulla YZR-M1.”
L’annuncio conferma la conclusione, dopo sei anni di collaborazione, del rapporto con Carlos Checa.
“L’arrivo di Colin segna anche la fine del rapporto professionale con Carlos, “ ha detto Jarvis. “Vorremmo ringraziare Carlos per tutti questi anni in cui ha contribuito, con la massima dedizione, ai successi della Yamaha. Dopo aver lavorato assieme per sei anni, fin dall’inizio dell’avventura della squadra ufficiale nella MotoGP, sia Carlos che la Yamaha hanno ritenuto che fosse arrivato il momento per un cambiamento che potesse portare nuove motivazioni. Auguriamo a Carlos ogni successo per il futuro.”
Gauloises Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login