Phillip island – 125 cc – Locatelli conquista una pole last
Pole position sulla bandiera a scacchi per Roberto Locatelli del Team Safilo Carrera. Il pilota lombardo, a lungo nei primi quattro durante il secondo turno di prove ufficiali valide per la penultima gara della stagione, è riuscito a migliorarsi proprio all’ultimo giro disponibile. Con il cronometro che segna 1’37”417, Locatelli scatterà dalla posizione migliore della griglia, mentre, insieme a lui, sempre in prima fila ma con il quarto tempo (1’38”147), troviamo Steve Jenkner del Tam Bravo Rauch.
Gino Borsoi, poleman del primo turno di prove ufficiali, oggi non è riuscito a confermare la sua leadership. Comunque, il pilota del Team Globet, scatterà dalla seconda fila, per lui il sesto tempo (1’38”375). Borsoi dividerà la seconda fila con Hector Barbera autore dell’ottavo tempo (1’39”362).
Subito dietro a Barbera, ma in terza fila, Giansanti ha ottenuto il nono tempo, mentre più fatica di lui hanno fatto Pablo Nieto, Stefan Gadea e Mike di Meglio che con le loro RS 125 partiranno domani in 4 fila.
La gara di domani è particolarmente importante per la conquista da parte di Aprilia del suo quinto Campionato del Mondo Costruttori della 125.
“Sarebbe per me un onore – ha aggiunto Roberto Locatelli – concludere la stagione in 125 riuscendo a regalare all’Aprilia il titolo.”
Racing Aprilia
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login