X

MotoGP | Yamaha cambia il Project Leader, via Tsuya per voltare pagina

Monster Energy Yamaha MotoGP – Tempi di cambiamenti in casa Yamaha, con la casa di Iwata che dopo aver lasciato lo sponsor Movistar per l’energy drink Monster, sostituirà anche il Project Leader Kouiji Tsuya.

Come molti ricorderanno, durante il Gran Premio d’Austria della scorsa stagione, uno dei punti più bassi per Valentino Rossi e Maverick Vinales, il Project Leader chiese scusa in una conferenza stampa quantomeno inusuale.

All’epoca disse: “La Yamaha sperimenta problemi di erogazione della potenza che mettono i nostri piloti in condizione di non rendere. A nome della Yamaha mi sento di dover chiedere scusa ai nostri piloti che in questa gara partono indietro e che hanno affrontato grandi difficoltà. Vi posso dire che stiamo lavorando, da subito, e continueremo a farlo senza sosta, sia oggi che domani che nel giorni che verranno.”

Ora i colleghi di Paddock-GP.com ci fanno sapere che lo stesso verrà allontanato, senza fare al momento nomi, anche se si vocifera delle promozione di Takahiro Sumi, sino ad ora responsabile dello sviluppo del telaio della YZR-M1.

Ne sapremo sicuramente di più il prossimo 4 febbraio, quando verrà presentata a Jakarta la squadra 2019 (clicca qui per saperne di più).

Alessio Brunori:

Guarda i Commenti (3)

  • sono tranquillo,grazie alla gestione del reparto corse yamaha in mano a rossi anche l anno prossimo sara' una sfida fra ducati e honda ahahahahhaah grazie pagliaccio

Articoli Correlati