X

MotoGP – Wilco Zeelenberg è il nuovo Team Manager del box di Jorge Lorenzo

Wilco Zeelenberg è il nuovo Team Manager di Jorge Lorenzo nel Fiat Yamaha Team. L’olandese, ex pilota del motomondiale, coordinatore tecnico di Yamaha Motor Europe e responsabile del team Yamaha World Supersport dove ha vinto il Campionato del Mondo nel 2009 con Cal Crutchlow, era il candidato numero uno per la guida del box di Jorge Lorenzo e la Yamaha ha confermato ufficialmente la notizia. Zeelenberg in precedenza aveva una carriera di successo come pilota, disputando 100 Gran Premi tra il 1986 e il 1995 con tre diversi produttori tra cui la Yamaha. Dal 1995 al 2000 ha poi gareggiato nel campionato mondiale Super Sport.

Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing Srl,
“Mi congratulo con Wilco per la sua nomina e gli auguriamo ogni successo nella sua nuova sfida. Sono fiducioso che il team e Jorge potranno beneficiare della lunga esperienza di Wilco come, un tecnico Racing Yamaha e, più recentemente come Team Manager di successo. Ci auguriamo di poter integrare lui nel Fiat Yamaha Team lavorando fianco a fianco a Davide Brivio, team manager che saranno entrambi sotto la supervisione del Direttore del Team Masahiko Nakajima.”

“Dopo nove anni di lavoro per la Yamaha sono molto orgoglioso di unirmi al team ufficiale Yamaha MotoGP – ha detto Zeelenberg – E’ una grossa ricompensa e sono molto eccitato per questa nuova sfida. Jorge è un pilota fantastico e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui e con il Team. Il team è già una macchina ben oliata e io sono felice di essere il raccordo. E’ chiaro che ci sono quattro principali contendenti per il titolo e Jorge è uno di quei quattro. Io sono una persona molto competitiva, farò tutto il possibile nella squadra per creare la giusta atmosfera e per lottare per il titolo.”

Alessio Brunori:
Articoli Correlati