X

MotoGP | Vinales e Aprilia insieme già da Aragon? Il punto di Antonio Boselli [VIDEO]

MotoGP Maverick Vinales Aprilia Sky Sport – Intervenuto a Sky Sport 24 nella giornata di ieri, Antonio Boselli ha analizzato l’intreccio di mercato tra Yamaha, Aprilia e Maverick Vinales, sottolineando come la spedizione consensuale tra la Casa giapponese e il pilota spagnolo potrebbe portare quest’ultimo a esordire con la moto di Noale giù nella seconda parte di questa stagione 2021.

Grazie alla “rottura” del contratto in scadenza alla fine di quest’anno con la Casa dei Tre Diapason, Vinales potrebbe anticipare il proprio approdo in Aprilia, aspetto che gli permetterebbe di preparare con maggiore attenzione un 2022 che estremamente importante per lui e la factory italiana.

In attesa di vederlo ad Aragon, sede prescelta per l’esordio in Aprilia (utopistico immaginare un debutto a Silverstone), l’iberico si concederà un paio di giornate di test a Misano, le quali serviranno per prendere le misure alle RS-GP. Successivamente, se tutto andrà per il verso giusto, l’iberico volerà al MotorLand Aragon per aprire questa nuova parentesi della propria carriera. A farne le spese in Aprilia sarà Lorenzo Savadori, mentre in Yamaha è stato scelto Cal Crutchlow per dare man forte a Fabio Quartararo nella ricorsa verso il titolo.

Appuntamento tra sette giorni, a Silverstone, per il GP di Gran Bretagna, 12° prova del mondiale 2021 di MotoGP.

Roberto Valenti:
Articoli Correlati