X

MotoGP: Valentino Rossi “Oggi sto bene, peccato per ieri, avrei potuto fare una bella gara”

Questa mattina Valentino Rossi si è svegliato alle 09.30 ed è stato visitato dal Dr. Michele Zasa dalla Clinica Mobile. Tutto nella norma come racconta lo stesso Valentino, che ha più di un rammarico per la caduta di ieri, visto che la moto stava andando molto bene. Ecco cosa ha raccontato il #46 della Yamaha.

“Sto bene, è tutto ok, e questa è la cosa più importante. Non mi sono fatto troppo male, tranne per un grosso bernoccolo in testa. Ieri sera ho avuto un po’ di mal di testa, ma oggi sto bene, sono al 100%. E’ stato un vero peccato, perché prima della gara abbiamo fatto un cambiamento che mi avrebbe aiutato molto; la moto era forte, stavo bene, avevo recuperato il gap ed ero lì con i piloti di testa. Mi sentivo bene e sono sicuro che avrei potuto fare una buona gara, quindi è stato un vero peccato cadere. In un certo senso sono quasi contento, perchè anche se abbiamo avuto un weekend difficile, la domenica eravamo competitivi.”

Hai visto la gara? Cosa puoi dire della tua caduta e della gara dei tuoi rivali?

“Purtroppo, come Iannone sono andato sull’erba artificiale. Questo è sempre molto pericoloso, soprattutto in questi casi, perché la pista era ancora bagnata e non c’era niente da fare. Marc e Dani hanno cercato di rimanere in pista con le gomme slick, ma hanno preso un grosso rischio e infatti sono caduti. Nel mio caso, se fossi andato fuori pista un metro prima, sarei solo andato largo, invece ho toccato l’erba e sono caduto.”

Ora ci saranno tre gare di fila in Asia e in Australia. Come le vedi?

“Ora ci sono tre gare di fila, tre gare che sono tutte belle. Conosco molto bene i ciruciti e mi piacciono molto. Cercherò di fare del mio meglio come abbiamo fatto nelle ultime gare.”

Alessio Brunori:

Guarda i Commenti (51)

  • Inspiegabile,almeno per me,come la honda domina le prove,sfoggiando un passo gara impossibile per la concorrenza...e in gara si ritrova con la yamaha che gira forte più o meno come loro.Lo stesso rossi aveva dichiarato che le 2 honda facevano un altro sport,e che il massimo a cui potevano ambire era il gradino più basso del podio.MISTERO...

    • Forse non hai notato che in gara le Honda montavano gomme medie all'anteriore e dure al posteriore, le Yamaha morbide all'ateriore e medie al posteriore.

    • Forse anche la differenza di temperature delle gomme rispetto alle prove può essere la causa delle migliore prestazioni della Yamaha sulla Honda
      ma lo stesso Lorenzo a fine gara a detto di aver fatto un cambiamento sulla moto che a migliorato molto il rendimento

      • ...ma la tua tastiera non ha la "H"? Che ignoranza, peggio di bestlapirla
        ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
        ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
        ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
        ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
        ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
        ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
        ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
        ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah...

      • ...bravo H, lo Zio...vedrai col ritorno della Michelin quante gare vincera' di nuovo...secondo me correra' fino a 46 anni ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
        ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
        ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
        ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
        ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
        ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
        ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
        ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah...

  • nando si che l'ho notato,però anche a silverstone stessa cosa...marquez passo gara da fare il vuoto e la domenica invece lorenzo tutto il gp incollato a marquez.E li mi sa che non c'entrano le gomme

    • multicom
      Io non sono un tecnico per cui cerco le soluzioni in quello che vedo, con una temperatura bassa come quella di domenica la differenza di gomme tra Honda e Yamaha è in maggior parte la motivazione che do alla ugualianza di prestazioni, poi in mattinata avranno anche trovato un miglior bilanciamento o regolazione ma secondo me in Honda hanno sbagliato la scelta delle gomme.

    • multicom
      A meno che non diciamo come fatman o H954RR che l'organizzazione favorisce la Yamaha o danno il gommino ecc.quando è competitiva specialmente con Rossi.

      • NO, non solo quando è competitiva ma SEMPRE e non per la yamaha col n.99 ma solo per la yamaka col n.47-1, se no calano gli ascolti e la motogp perde di interesse se qualcuno non va a podio o non lotta per la vittoria.
        Hai sentito l'intervista dello zio come ci tiene al pilotino ?
        Non fa sott'intendere nulla ?
        Business soldi soldi soldi ci vuole e si deve aiutare per tenerlo sul carrozzone, ahahahahahahahah che farsa !!!!!!!!!!!!!

      • H954RR
        Se veramente pensi questo non capisco perchè continui a guardare questa farsa. Però spiegami una cosa, se è come dici tu perchè lo zio come lo chiami non ha fatto in modo da renderlo vincente in Ducati almeno al secondo anno o in Yamaha l'anno scorso?????
        Dopo questo mi arrendo e vi lascio pensare ciò che volete.

      • Perchè la guardo ?
        In effetti la guardo poco, uno perchè ho altro da fare la domenica (vado all'autodromo di Monza a godermi i vari eventi), due perchè non ho skyfo (e mai mi abbonerò) e la cosa più bella, per quel poco che lo seguo, è vedere anche se tentano di avantaggiarlo il come non ce la fanno lostesso contro tre campioni veri ed involontariamente evidenziando ancora di più il vero valore del pilotino.
        In ducati non hanno fatto in modo per renderlo vincente dici ?
        E il cambio regolamento pochi giorni prima dell'inizio di campionato sul peso quando gli altri avevano già la moto pronta e finita ?
        O il cambio pneumatico che non funzionava per Honda e Yamaha ma andava bene all'uomo immagine bridgestone ?
        Allora si guarda veramente a solo quello che fa comodo e non si vede la realtà dei fatti !
        Hai ragione dopo questo mi arrendo e vi lascio pensare ciò che volete.

      • Ah, per quando era in ducati, i vari telai pronti per l'anno successivo che portavano in gara un anno prima o i vari forcelloni, motori ecc. che potevano cambiare a loro piacimento ?
        E'E' dai lo hanno avantaggiato un po anche in ducati ma non è stato abbastanza, ormai non ci sono più i Gibernau o gli Ukawa ma ci sono fenomeni VERI, uno di quelli (Jorge) che aveva fatto già vedere nel 2008 e nel 2009 come andava e come gli scassava i maroni al 47-1 con la moto con due o tre step indietro infatti da quando è ad armi pari ha una media di 2 vittorie in 4 anni su quattro moto che possono vincere.
        Quindi ?!!!

      • H954RR
        Credevo che tante cose le dicevi come provocazione invece ora mi hai convinto che lo pensi veramente.
        Va bene così.

      • Certo che lo penso veramente mica parlo a vanvera io, e poi cosa pensi che tutti credono che sia il fenomeno dei fenomeni, il super mega campione dei campioni, il migliore di tutti e di tutti i tempi ?
        Va c'è tanta, TANTA, gente che crede e pensa il contrario come me, nè !
        Ma mica ci sono problemi se la pensi al mio opposto, a ognuno la sua, mi sa che i problemi in questo caso ve li fate voi.

      • ...bravo H...cantagliele di brutto...i tavulliaboys son come i talebani ed i vari fondamentalisti...siamo noi contro di loro...estirpiamoli dal forum ahahahahahahahahah!!!

      • Ahahahahah fatman è uno spettacolo vederli tutti arrabbiati e rosicanti perchè il loro senso di vita da quando ha perso (dal 2010) parte dei suoi vantaggi busca e basta.
        Meglio lasciarli farneticare da soli e ridere, ahahahahahahahahah !

  • Che vita squallida che conducono questi antirossi.
    Questa gentaglia (perchè di gentaglia si tratta) guarda solo quello che fa Rossi, degli altri non conoscono neanche il nome, o in che posizione arrivano. Per loro, il fatto che Rossi si stia giocando il 2° posto nel mondiale, è una tremenda tortura, e se ci riuscirà, per questi invidiosi e finti appassionati di moto, c'è rischio d'infarto.
    Questa gentaglia, forse e ripeto forse, possiede lo scooterone per andare al bar, e si definiscono esperti motociclisti, ma si sa, definirsi motociclisti guidando uno scooterone, è come farsi un bidè e sentirsi dei sub!!
    Sono sicuro che a casa loro hanno un poster di Rossi appeso al muro e lo fissano tutto il giorno per vedere se fa qualche errore per poterlo criticare ahahahahah!!!! che patetici che siete!!!!

    • Cos'è FLASCHIROCCATO hai fatto la tua descrizione ?
      We scemarello col cervello composto di escrementi vedi che io non ho usato ne parolacce ne ho insultato nessuno ho solo detto come la penso, non tentarmi ad abbassarmi al tuo miserabile livello che poi inizio anch'io e contraccambio con la stessa vostra moneta che tralaltro è l'unico modo per rispondere alla gentaglia di merd@ che siete e il solo modo che meritate !

      Per sti insulsi se non adori il pilotino..., lasem perd va pora Italia.

    • ...si vede che sei nuovo del forum...io vado in moto da 36 anni...quanto rimpiango l'amico Rob...

    • vorrei farti notare che tra rossi e il 4 posto ci sono 12 punti....
      anche con le grazie di sky e dello zietto rischia(e ne sono certo...) di arrivare quartino anche quest'anno!
      e poi si che potrete dire che ha fatto una gran bella stagione....
      di merd@ pero'!!!!!!!!!!!!!!

      • Se questo anno arriverà 4° nel mondiale significa che a 35 anni ha fatto un mondiale da 4° posto.

      • Ahahahahah ben detto Testoner !
        La moto l'ho già fermata perchè ho finito le gomme e non sto a cambiarle prima dell'inverno per poi lasciarla ferma, tu vai ancora ?
        A presto e al prossimo giro, ciao.

  • Pur non provando grande simpatia per rossi,ritengo sia un pilota più forte,completo e talentuoso dei vari lorenzo pedrosa e anche del defunto ( motociclisticamente parlando ) stoner.A prescindere,il tutto,dai presunti favoritismi della domenica mattina.

    • multicon
      E' fiato sprecato non riuscirai mai a fargli cambiare idea, per loro sono 19 anni di complotti per far vincere Rossi.

  • H954PPPRRRRRRR, abbassarti a mio livello?? tu insieme a tuo compare fatmerd, più in basso di dove siete non potete scendere, siete proprio il livello più basso.....rasoterra....spiaccicati al suolo, ed è per questo che spesso venite pestati sui marciapiedi. Lasciamo perdere fatmerd, che fa schifo di suo anche se non non commenta, ma tu, che ti proclami tifoso di Marc Marquez, scrivi solo (stron2ate) nei servizi di Rossi, e poi nei servizi di Marquez nessun commento....anzi è proprio vuoto, questo dimostra quanto sei falso e che salti da un carro all'altro del vincitore, solo per dare addosso a Rossi......fate meno di pena!!!

  • che due busoni...quanto mi piacerebbe udire le loro teorie dal vivo ahhahahahhahah sti smidollati per fortuna esistono solo in rete!!

  • H954RR .
    Non volevo risponderti ma per l'ultima volta...
    Tu dici:
    1)In ducati non hanno fatto in modo per renderlo vincente dici ?
    2)E il cambio regolamento pochi giorni prima dell’inizio di campionato sul peso quando gli altri avevano già la moto pronta e finita ?
    3)O il cambio pneumatico che non funzionava per Honda e Yamaha ma andava bene all’uomo immagine bridgestone ?
    4)Ah, per quando era in ducati, i vari telai pronti per l’anno successivo che portavano in gara un anno prima o i vari forcelloni, motori ecc. che potevano cambiare a loro piacimento ?

    1)Siccome in Ducati non la pensano come te (ma la ragione ce l'hai tu naturalmente) hanno voluto Rossi per fare una moto competitiva per tutti visto che solo Stoner riusciva a sfruttarla meglio degli altri( ti ricordo 10 vittorie nel 2007, 6 nel 2008, 4 nel 2009, 3 nel 2010, nel 2011 non so ma sarebbe stata difficile anche 1 ma è un mio parere) per cui credo che ci hanno provato.
    2)Il cambio di regolamento del peso l'hanno fatto per agevolare le open non Rossi e la moto pronta o quella che si è lamentata era solo la Honda.
    3)Forse non ricordi o fai finta, le gomme che non andavano in temperatura e mietevano infortuni per non parlare della disgrazia del Sic erano un problema che già da tempo ne parlavano(e quelle erano le gommine di Stoner) e non capisco cosa centra Rossi.
    4)Per questa quarta domanda non so che risponderti, il motore era sempre quello, tutti punzonati (e con la filosofia Ducati di non cambiarlo strutturalmante mentre ora lo fanno)per cui non è come adesso che possono modificarlo a piacimento, per cui dovevano lavorare sul telaio girando attorno a quel motore mentre come dovresti sapere è il motore che deve essere adeguato al telaio. E per la non riuscita ti ricordo che era stato chiamato anche un certo Furusawa (ex progettista Yamaha).
    Siccome tifi contro Rossi rigiri tutto contro Rossi per denigrarlo.

    • H954RR
      Dimenticavo
      ormai non ci sono più i Gibernau o gli Ukawa ma ci sono fenomeni VERI, uno di quelli (Jorge) che aveva fatto già vedere nel 2008 e nel 2009 come andava e come gli scassava i maroni al 47-1 con la moto con due o tre step indietro infatti da quando è ad armi pari ha una media di 2 vittorie in 4 anni su quattro moto che possono vincere.

      Forse i piloti di oggi sono più forti di quelli da te citati (ci mettiamo anche Biaggi con i suoi 6 mondiali) ma oggi a 35 anni ha dimostrato di essere ancora competitivo malgrado la sua età, incidenti suoi ma da non sottovalutare quello del Sic che secondo me ha avuto una buona percentuale per il ritiro di Stoner (ultimamente correvo con la paura e non è bello correre così, queste le sue parole) e due anni in Ducati difficilissimi.

      • Ascolta nando con te discuto, a differenza dei due organismi sottosviluppati quì sopra, perchè non penso che sei stupido, dici "oggi a 35 anni ha dimostrato di essere ancora competitivo malgrado la sua età", ma lo sai che se fa quarto lo fa nella "categoria a parte" di tutti gli altri delle sole 4 moto che possono vincere ?
        E il quarto su quattro come lo chiami ?
        E poi dici "incidenti suoi ma da non sottovalutare quello del Sic che secondo me ha avuto una buona percentuale per il ritiro di Stoner" qiundi menzioni la paura, allora perchè non ti ritiri se hai paura ?
        E per finire "due anni in Ducati difficilissimi" non so gli altri ma io quando vado via da una cosa difficile trovarne una migliore è molto più facile andare forte visto che sei abituato a quella difficile, come dimostrato dal Casey via dalla ducati salito sulla Honda, queste a me sembrano più scuse che motivi.
        Visto che tiri fuori il mitico ti dico che UNO solo, il mitico Casey appunto, è riuscito dove tutti hanno fallito e sempre anche nel confronto dei suoi compagni di squadra quando lui vinceva e il compagno arrivava sesto, settimo o ancora più in dietro, quindi evitiamo le solfa della moto superiore, vorrà dire qualcosa se solo uno SU TUTTI c'è riuscito !
        Non avrei menzionato il discorso sul mitico se non lo tiravi fuori tu comunque immagino già la tua risposta e ti dico no problem liberissimo di pensarla come vuoi.

      • H954RR
        Io ho parlato di Stoner perchè come pilota lo rispetto e quello che dici di quello che ha fatto in Ducati e Honda sono daccordissimo, quando vinse in Ducati sono stato felicissimo peccato per le classi minori, ma se rileggi quello che hai scritto su Rossi che è poi quello che pensi bè..... Mi rimane amarezza non perchè hai denigrato, vanificato, reso ridicolo e chi più ne ha più ne metta Rossi, che se usato per provocazione verso i suoi tifosi al limite ci può stare ma proprio perchè lo pensi, per te è tutta una farsa, i soldi che gli hanno dato per andare in Yamaha nel 2004 o quelli che gli ha dato la Ducati e lo ha voluto fortemente nel 2011, o tutto ciò fa parte del bluff di cui sei convinto tu o nel mondo della motoGP sono tutti stupidi.
        Chiudo quì.

      • H. questo campionato Rossi ha fatto 4 secondi posti 4 terzi e un primo (vero, non come quello di Lorenzo..)allora che significa quarto su quattro...??? Devi solo leggere le classifiche...

      • Wela Bestlap te le ho fatte girare è ?
        Mi sentivo "macumbare" in questi due giorni, eri tu ?
        Ahahahahahahah !
        Quello che dici è vero rossi quest'anno ha fatto molto meglio dell'anno passato, ma Jorge l'anno scorso ha vinto se non sbaglio 8 gare.
        Allora un dubbio spontaneo mi sorge, è rossi che è andato meglio o sono gli altri che sono andati peggio ?
        Comunue sulla classifica hai ragione e credo che si giocherà il secondo posto alla fine del campionato, però non si sa mai.
        E sul discorso che solo i 4 piloti con le sole due Honda e due yamaha sono gli unici che possono vincere, salvo casi mooolto eccezzionali, penso che sarai daccordo su questo.
        Quindi anch'io concordo come diceva il mitico Enzo, se sono solo in quattro a disputarsela il secondo è il primo dei perdenti, chiunque esso sia, perchè su quattro piloti con due coppie di moto vince solo quello che è nettamente più forte, come sta dimostrando il Marcolino.
        Ciao.

      • Le moto competitive sono solo 4 e su questo non ci piove è sotto gli occhi di tutti. Ma non è che x questo motivo il secondo in classifica è un incapace.. Doohan, tanto x fare un esempio illustre, pensava che il secondo fosse il primo dei perdenti, sempre e cmq, chissà se lo pensava anche quando Biaggi gli fece il kul0 nella sua gara d'esordio nel motomondiale...? Cmq chiedersi se è migliorato Rossi o peggiorato Lorenzo è una questione di nessuna importanza la realtà ora è quella che vedi, al di là delle possibili cause e Rossi si giocherà il secondo posto.. Guarda un pò di più alla realtà e nemo ai complotti campati x aria.. Ciao

  • ...che bello essere antirossisti...non ha prezzo
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah...

1 2
Articoli Correlati