X

MotoGP: Valentino Rossi “Motegi mi piace molto, qui il potenziale della Ducati è alto”

Valentino Rossi è pronto ad affrontare la quart’ultima tappa del motomondiale 2012, il Gran Premio del Giappone. Lo scorso anno il pilota della Ducati cadde durante il primo giro, ma crash a parte la Desmosedici aveva dato buoni riscontri al nove volte campione del mondo durante le prove. A lui la parola.

“Motegi mi piace molto, è una bella pista, c’è un buon “grip” e ne ho un ricordo positivo dall’anno scorso. Nel 2011 abbiamo migliorato il set-up della moto durante tutto il fine settimana e penso che avrei potuto fare una buona gara se non fossi caduto durante il primo giro. Al momento per poter pensare al podio ci manca ancora qualche decimo di passo ma nelle ultime due gare siamo comunque riusciti a girare su un ritmo costante fino alla fine e questo è positivo. A Motegi cercheremo di continuare a lavorare in questa direzione e di sfruttare il potenziale della Ducati che di solito su questa pista è molto veloce.”

Alessio Brunori:

Guarda i Commenti (42)

  • un circuito dove la Ducati ha sempre terrorizzato i giappi , sono 4 le vittorie della Rossa negli ultimi anni , l'anno scorso il 46 si è spapasciato al primo giro , vedremo quest'anno . Nicki frattura del radio ad Aragon ma potrebbe fare una bella gara.
    -4

  • La Ducati aveva in ogni tracciato un grande potenziale prima dell'arrivo del 46, non è che adesso ha un paio di piste dove va e per il resto è moto da buttar via... è la testa (non la manetta) che in questo momento non va.

    -4 e saranno contenti i rossisti (VR tornerà sicuro in top 3) e i ducatisti (ci sarà da lavorare per la direzione jap presa dalla moto ma il team è una bomba e un pò alla volta si tornerà al vertice).

  • ...in tempi non sospetti avevo detto che faceva prima Biaggi a vincere il sesto titolo che vale una gara in Ducati...ho vinto un paio di birre contro un amico rossista...suvvia, aspattate l'anno prossimo....e, mi raccomando...RIMANETE UNITI sempre e comunque!!!

    • Oooooh ecco la spiegazione, sei un tifoso di biaggi, restate uniti che forse verso i 50 anni anche max arriverà a 9 mondiali vinti..... AAAAAAAAAAAAAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAH

      • ...non tifo Max, anzi...mi sta sulle p@lle, sono anti -rossi, il che e' molto meglio...magari arriva a 7 mondiali senza dover elemosinare una moto tornando con la coda tra le gambe dalla casa che aveva mollato per un suo capriccio...bella figura!!!
        Resta unito, va' la' ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah...vedrai, rossi non puo' che peggiorare, fattene una ragione....e, per fare la rima, W Iannone...sono pure poeta!!!

      • Ma infatti non ha elemosinato niente, la Yamaha lo ha richiamato perchè Lorenzo non è capace a sviluppare la moto.

      • Guarda che quando rossi è andato via la yamaha dava dei mesi alla honda, da quando c' è solo loronzo invece si sono fatti raggiungere. Ah già ma tu l' obiettività non sai neanche dove sta di casa vero.

      • @fatman @blohm. manca un pezzo in quello che dice blohm...... e' vero che andato via rossi il mondiale lo ha vinto honda...... anzi scusate lo ha vinto casey perche' se no lo avrebbe stravinto lorenzo..... senza casey lorenzo avrebbe vinto anche lo scorso anno....! anzi mai come in questo momento penso che la yamaha sia stata cosi' competitiva! percio' lorenzo ha dimostrato di essere superiore a tutti anche in fattore di sviluppo. ( lo dice uno che tifa casey tutta la vita)

      • "anzi scusate lo ha vinto casey", certo, la moto se l' è portata da casa. Poi sono i rossisti che idolatrano eh.

      • @blohm. possibile che ogni cosa si scriva tu abbia da ridire? non mi sembra si sia detto niente di chissache.... se fosse stato rossi a vincere lo scorso anno con honda sareste tutti a dire che doveva arrivare the doctor per far rivincere un mondiale dopo 6 anni!!!!! invece e' toccato a casey che al primo colpo con una moto non sua ha stravinto un mondiale andando sempre a podio tranne una gara. e' questo che non capisco di voi rossisti( traanne lyonn che e'obbiettivo) lui e' magico gli altri incula--ti a trovarsi al posto giusto....

      • @blohm. poi il messaggio non parlava solo di casey ma anche dello sviluppo yamahha di lorenzo. ma probabilmente questo non brucia come il fatto che casey abbia vinto con ducati fino alla fine del 2010.

    • @fatman. riferito a @blomh..... meglio 6 titoli combattuti che 9 da para--lo.... salutate e ringraziate lo zio quando lo sentite...!!!!! ihihihihihihh............

      • ...grande, mi hai tolto le parole di bocca...che somma verita'...comunque la Fico rispecchia veramente il cognome....altro che uccio!!!

  • ...aspettate, non "aspattate"...smartphone di c@cc@, un po' come la stagione di vale quest'anno...

  • fatman....
    da te non me lo aspettavo.....
    sono due la stagioni di c....
    hiihihihihihihihihihi

    • ...e' vero, scusa...e' che quest'anno, l'anno della riscossa dell'infermiere (almeno cosi' doveva essere, mi sto divertendo troppo con i tavulliaboys, piu' dell'anno passato...poveretti, bisogna capirli...pensano gia' al prossimo, l'anno vero della riscossa...o sara' quello successivo? Mah...probabilmente Iannone e Spies faranno meglio di vale sulla rossa da subito...e blohm dira' che e' merito del lavoro fatto da vale, ci giurerei...comunque, adesso basta, fatemi godere le ultime gare del geriatra sulla rossa...e dopo vada pure a vincere su una Jap, non mi interessa....il fallimento sara' completo, con somma pace di tutti...

  • Voglio vedere quanti avranno voglia di vedere la gara in diretta,con i presupposti che ci sono......

  • a Valenti non sono pienamente sicuro che i giornalisti riportano paro paro quello viene detto,ma siamo un pò stufi di promesse e false speranze non me ne volere sei tu il primo a dirlo FATTI NON PUGNETTE!! vai Vale vai!affancu.. a tutti! restiamo con te sempre ma regalaci un sorriso,almeno qui per favore..

  • Nos saprei se il potenziale della Ducati è alto..potrebbe essere anche...sicuramente il tuo è scarsino però...

    • ...se ti legge EneA...rossi non puo' essere scarsino...e' gia' va-lentino, basta ed avanza!!!

  • heehehehehehee
    si erano montati dopo misano....
    adesso sono tornati a sparire.....
    lyon a parte!!!!!
    forza lyon !!!!!!!!!!
    fortuna ci sei tu!!!!!!!
    :-)

    • @Bibo

      Ciao, io ci sono sempre, anche se meno per lavoro.

      Sarà che vedo il bicchiere sempre mezzo pieno, la vedo in maniera diversa.

      Spies e Dovi sperano nello sviluppo di Vale per partire evitando la sgrossatura, il "Filippo Preziosi" fa dichiarazioni d'affetto a Vale dicendo cose che, personalmente, non mi sarei mai aspettato...

      E' un signore, niente da dire ma... nientemeno che, qualcuno, (da quello che vuol far intendere Preziosi...) ha mai avuto dubbi sul pilota?

      Tu no lo so, a volte sembri un suo tifoso accanito, alcuni lo detestano per il suo carattere, ok... e i Ducatisti cosa ne pensano?

      Se non è Ducatista Prezziosi allora..., si parla di niente credo, visto che è "il papà o padre" della Ducati MGP

      • Mi dici che speranze hanno di sviluppo se :

        1) fino ad ora la moto ha fatto i "progressi del gambero"..Misano vale come tutti gli altri( 2 ) podi fin'ora raggiunti...ovvero come la vittoria di Guitolin in Francia..
        2) A Rossi non faranno testare il nuovo eventuale materiale perchè l'anno prox andrà via;
        3) E no...non vale...perchè le eventuali ( molto eventuali ) migliorie nelle prestazioni della moto potranno essere dovute anche ad un maggior spirito di adattamento del pilota ( molto improbabile ..però..)e non allo sviluppo vero e proprio...
        P.S : Potete pensare quello che volete..che Preziosi è un fan di Vale, che la Ducati non ha saputo sviluppare, che Vale è il n° 1...quello che volete...io dico che in Due anni sono state solo figurelle e vagonate di secondi presi in gare e in qualifica ..tre miseri podi arrivati per grazia ricevuta...l'anno prossimo ne sapremo di più sulla presunta velocità di Rossi..

      • @Stonami77

        Va be' però..., scusami un attimo: se qualcuno, attraverso interviste ne parla male cacca a palate, se qualcuno lo difende cacca a camionate, se "il Signor Ducati Corse" lo difende, ancora cacca a volontà?

        Coerenza 0?

        Obiettività 0?

        Sportività 0?

        Credibilità al "guru Ducati" 0?

        Che mi sia sbagliato, nel ravvedimento nei confronti di Preziosi e forse... non ha mai capito un c*azzo nè di moto, nè di piloti?

        Di fronte alle sue affermazioni, il dubbio può venire, "a Voi"... chi ha ragione? Lui e tutti gli altri o Voi?

        Non so..., deve scendere dal "Cielo" qualcuno a illuminare ed illustrare i fatti?

        Va bene tutto: si ride e si scherza, battutine a volontà ma, "parlando seriamente"... mi sembra che ci sia rimasta poca ciccia da mordere alle spalle di Vale. Qualche osso scarno e una fettina di polenta (eufemisticamente parlando)...

        Credo d'essere obiettivo anche stavolta.

      • @Stonami77

        Per intenderci meglio: non sono mai stato tifoso di Biaggi e neanche mi sta simpatico però apprezzo il pilota per grinta e capacità, lo rispetto e ammiro (sempre come pilota).

        Credo di essere stato tra i primi a congratularmi con Bibo, se non il primo...

        Per dir cosa?

        Anche se non è il mio pilota di riferimento non sto sempre a criticarlo pur di dire qualcosa, anzi... spesso non ho neanche scritto nei suoi articoli se non per parlarne bene...

        Non chiedo lodi a Valentino; sarebbe noioso il blog però, ogni tanto, spostiamo il bersaglio e poniamoci delle domande che possono creare spunto di riflessione...

        Ohibò: se Vale ha fallito come mai Preziosi fa queste affermazioni?

        Se "Filippo" lo difende, giustifica e ammira potrei sbagliarmi io, "forse"?

        A quanto pare qualcosa sotto c'è...

        Sruffianata perchè va via?

        Le sue indicazioni hanno "veramente" permesso l'inizio della svolta?

        Se lo tiene buono perchè Niky cade e, anche se non vorrebbero/dovrebbero far sviluppare a lui, in ottica 2013 fa comodo che collaudi Vale i nuovi pezzi?

        Mah..., io non ho la sfera magica però... tutta questa gente che ne parla bene... che siano tutti sul suo libro paga?

      • @Lyon66

        1) Preziosi fà queste affermazioni perchè è poco inteliggente mettersi contro il 9 volte campione del mondo
        2) Penso che non vogli infierire oltre perchè,secondo me,lui è consapevole che la sfida è stata persa da entrambi.
        3) Non è opportuno correre le ultime gare con astio iìnei box.
        4)La grandezza del pilota Rossi non si discute perchè è stata stampata 9 volte in cima alle classifiche mondiali; La Ducati ha scalfito la leggenda e il mito di Rossi, non la sua grandezza storica e statistica.
        La leggenda voleva Rossi capace di vincere a prescindere dal mezzo....mi spiace ma senza moto non vai da nessuna parte anche se ti chiami Valentino Rossi..senza moto le prendi regolarmente acnche da Bradl e bautista...
        Rossi è stato semplicemente ridimensionato come pilota ...

1 2
Articoli Correlati