X

MotoGP: Valentino Rossi “Il Mugello è una questione d’onore”

Valentino Rossi ha un rapporto speciale con il circuito del Mugello. Il sette volte campione del mondo della Top Class vanta infatti un grande palmares sul circuito toscano, dove ha vinto ininterrottamente dal 2002 al 2008. Ora vorrebbe tornare sul gradino più alto del podio, anche per dimenticare la caduta dello scorso anno, quando un contatto con Bautista lo escluse dalla gara poche curve dopo la partenza. Tra l’altro il pesarese festeggerà i 300 Gran Premio. A lui la parola

“Sono molto felice di andare al Mugello. Questa è una pista molto bella e mi piace davvero tanto. E’ uno dei miei week-end preferiti della stagione! Per questo motivo cercherò di dare il mio meglio. Ci sono sempre 25 punti come per le altre gare, ma il Mugello è una questione d’onore. Jorge (Lorenzo, ndr) ha vinto gli ultimi tre anni con la Yamaha, facendo gare fantastiche, e questo significa che la M1 è molto competitiva su questa pista. Sarà anche il mio 300 Gran Premio e non sono molto molto felice, perché vuol dire che sono vecchio! Soni però in buona forma e posso essere ancora molto veloce! ci vediamo al Mugello!”

Foto: Alessandro Giberti

Alessio Brunori:

Guarda i Commenti (3)

  • Secondo me se Pedrosa si è rimesso dall'operazione le Yamaha domenica lotteranno per la terza posizione.

  • Sono certo che al Mugello in una cosa sarà impossibile battere Rossi: la MOTIVAZIONE. Domenica, a semaforo verde, nella mente-corpo di Vale, le 15 curve più belle del mondiale si fonderanno con tutti gli elementi chimici, psicologici e storici che lo hanno condotto fin qui, in un'alchimia di cui gli altri piloti non possono disporre.

Articoli Correlati