X

MotoGP Valencia, Warm Up: Meteo protagonista, Dovizioso davanti a Bradl e Rossi

Continua a piovere sul circuito di Valencia, teatro dell’ultima tappa del motomondiale 2012. Il più veloce in pista con pneumatici rain è stato il forlivese Andrea Dovizioso, in sella alla Yamaha SAT del Team Tech 3.

Il prossimo pilota della Ducati ha fermato il cronometro sul tempo di 1:44.197, tempo di 122 millesimi migliore di quello fatto segnare dall’iridato 2011 della Moto2 Stefan Bradl, in sella alla Honda RC213V SAT del Team LCR.

Risorge al solito sul bagnato la Ducati, terza con Valentino Rossi. Il pilota pesarese che è anche stato in testa alla sessione alla fine paga un gap di poco più di tre decimi dal “Dovi” e a sua volta precede il team-mate Nicky Hayden.

Due Ducati quindi al terzo e quarto posto a precedere la Honda RC213V SAT del Team Gresini dello spagnolo Alvaro Bautista. Dietro all’ex pilota delle classi 125 e 250cc troviamo la seconda Yamaha del Team Tech 3, quella del britannico Cal Crutchlow, confermato per la prossima stagione.

Dietro a Crutchlow troviamo l’iridato 2012 Jorge Lorenzo, in sella alla Yamaha Factory. Il pilota maiorchino è davanti all’ottimo Aleix Espargarò, con la prima CRT, la ART del Team Aspar.

Decimo e undicesimo tempo per le due Honda Repsol del poleman Dani Pedrosa e dell’australiano Casey Stoner, alla sua ultima gara nel motomondiale. Tra gli italiani con le CRT il più veloce è stato Danilo Petrucci, 16° con la Ioda Suter BMW mentre Michele Pirro, Claudio Corti e Roberto Rolfo sono rispettivamente in 18°, 20° e 21° posizione.

Foto: Alex Farinelli

Alessio Brunori:

Guarda i Commenti (3)

  • Che dire, sul bagnato va benissimo il desmocancello, ducati dovrebbe pensare seriamente al mercato delle moto d' acqua, visto il fallimento del progetto prototipi.

  • E' solo un sogno purtroppo...

    Sarebbe bellissimo, per Vale e la GP12 arrivare primi insieme almeno l'ultimo giorno.

    Non cambierebbe niente ma almeno la soddisfazione di lasciarsi avendo vinto una gara.

Articoli Correlati