X

MotoGP | Valencia Test Day 2: Iannone, “Sono sorpreso dalla moto, mi aspettavo peggio”

MotoGP Test Valencia Aprilia Day 2 – Seconda giornata di test IRTA sul circuito di Valencia difficile per Andrea Iannone che, in sella all’Aprilia ha chiuso in diciassettesima posizione, con un ritardo di un secondo e otto e due cadute.

Il pilota di Vasto nella prima giornata aveva girato poco, viste le pessime condizioni meteo, ma nella seconda giornata, nonostante il sole, complice le due cadute senza conseguenze, ha completato solo 14 giri. In totale nelle due giornate l’abruzzese ha completato solo 29 tornate.

Queste le parole di Andrea Iannone: “Sono caduto con l’anteriore, è normale. Non so dove sia il limite, tutto è completamente nuovo, quindi ho provato a spingere “, ha commentato. Stavamo provando alcune cose, era interessante capire spingendo dove potessimo arrivare. Le sensazioni non sono male, abbiamo piccoli problemi, bisogna adattare la moto al mio stile di guida, dobbiamo lavorare sul bilanciamento del set-up e ci concentreremo su queste cose nei prossimi test. Sono stato sorpreso dalla moto, mi aspettavo peggio, ma la situazione non è poi così male. Ci sono molte cose positive e ce ne sono anche di negative, ma i punti negativi sono molto chiari per me e anche per gli ingegneri. Sappiamo in quali settori dobbiamo lavorare e migliorare, è molto chiaro. Ho a disposizione due moto diverse, ma al momento non ho ancora sfruttato il 100% della moto, lo farò solo quando avrò tutto sotto controllo.

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati