X

MotoGP | Valencia Test Day 1: Aleix Espargarò, “Questi test sono iniziati con il piede giusto”

MotoGP Valencia Test Day 1 Aprilia – Tante novità in casa Aprilia in occasione dei test pre-stagionali di Valencia, che danno inizio ufficialmente alla stagione 2019. Al riconfermato Aleix Espargarò, che ha chiuso la prima giornata di Test IRTA di Valencia con il settimo tempo, è stato affiancato Andrea Iannone. Oltre alla nuova line-up arriva anche il test team che ha debuttato in occasione dei test con Bradly Smith.

Nel box di Aleix Espargarò è arrivato anche il nuovo capo tecnico, Antonio Jimenez, e il nuovo elettronico, Gianluca Giorgini.

Queste le parole di Aleix Espargarò: “Questi test sono iniziati con il piede giusto. Oltre alle novità tecniche, nel mio box ci sono stati dei debutti: il capotecnico Antonio Jimenez e l’ingegnere elettronico Gianluca Giorgini. Sotto questo punto di vista il primo impatto è stato più che buono. Anche l’evoluzione di motore che ho provato oggi ha dei lati positivi, specialmente per quanto riguarda la gestione dell’erogazione, è un aspetto che dovrebbe consentirci di essere più efficaci nelle condizioni di gomma molto usata, ovvero negli ultimi giri che sono spesso quelli decisivi in gara. In ogni caso voglio approfondire e confrontare con calma le diverse configurazioni, per evitare scelte affrettate”.

In pista, come anticipato, anche Bradley Smith, nuovo collaudatore della casa di Noale.

Queste le parole del pilota britannico: “Sono soddisfatto del primo approccio con il nuovo team e la nuova moto, per quanto si sia trattato di uno shakedown. Da tester dovrò condurre un lavoro diverso rispetto ad Aleix e Andrea ma il mio obiettivo rimane quello di andare il più forte possibile e contribuire a far migliorare Aprilia. Un bilancio più dettagliato sarà possibile solo dopo aver percorso un buon numero di giri, sia qui sia nei prossimi test di Jerez”.

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati