X

MotoGP Valencia, Prove Libere 3: Marquez, miglior tempo e caduta, bene Iannone e Dovizioso

La terza sessione di prove libere della classe MotoGP disputata al Ricardo Tormo di Valencia, ha visto primeggiare ancora una volta Marc Marquez, che però è anche caduto quando mancavano 20 minuti alla fine, un scivolata senza conseguenze, ma che lo ha costretto a cambiare moto.

Dietro al due volte campione del mondo della MotoGP troviamo i connazionali Pol Espargarò (Yamaha Tech 3) e Jorge Lorenzo (Yamaha Movistar), staccati rispettivamente di 0.133s e 0.196s.

Molto bene le Ducati, con Andrea Iannone quarto dopo le grandi difficoltà di ieri (e a soli 2 millesimi da Lorenzo) e Andrea Dovizioso quinto e davanti alla Honda di Dani Pedrosa. Una sessione molto positiva, che fa ben sperare gli uomini in “Rosso” in ottica qualifica, fermo restando che ci sono ancora da disputare le FP4.

Valentino Rossi ha invece confermato il settimo tempo di ieri e chiude a soli 0.368s dalla vetta. Il nove volte campione del mondo ha preceduto la Yamaha Open di Aleix Espargarò, la Ducati di Cal Crutchlow e la Yamaha di Bradley Smith, ultimo pilota ad accedere direttamente nelle Q2.

Alex de Angelis, in sella alla Yamaha Open ha terminato le FP3 in sedicesima posizione, mentre Danilo Petrucci con la ART dello Iodaracing è ventiduesimo.

Foto: Alex Farinelli

Alessio Brunori:
Articoli Correlati