X

MotoGP Valencia FP3: Marquez il migliore, Dovizioso arranca, Rossi evita le Q1

Gp Comunitat Valenciana Valencia MotoGP Prove Libere 3 – La terza sessione di prove libere della classe MotoGP a Valencia, che ha decretato i 10 piloti che accederanno direttamente alla Q2 (dove in palio ci sarà la pole position del Gran Premio della Comunitat Valenciana) è stata disputata sotto al sole e con un temperatura di 19.9° nell’aria e 17.1° sull’asfalto.

Il più veloce del turno della durata di 45 minuti è stato Marc Marquez, che ha portato la sua Honda davanti a tutti con il crono di 1:30.255.

Il leader della classifica iridata ha preceduto la Yamaha di Johann Zarco, staccata di 0.246s. Terzo tempo per il nostro Andrea Iannone, che ha preceduto Jorge Lorenzo , Alex Rins, Michele Pirro e Jack Miller.

Valentino Rossi proprio sul finale è riuscito ad agguantare la Top Ten (ottavo tempo delle FP3 e decimo della combinata), evitando così le Q1, cosa che non è riuscita al suo team-mate Maverick Vinales.

Di seguito i piloti che accedono direttamente alle Q2: Marquez, Zarco, Iannone, Lorenzo, Pedrosa, Rins, Pirro, Dovizioso, Miller e appunto Rossi.

Tutti gli altri saranno costretti a disputare le Q1, dove ricordiamo i primi due classificati passeranno alle Q2, dove nel “Time Attack” di 15 minuti ci si giocherà la pole di Valencia.

Foto: Alex Farinelli

Alessio Brunori:

Guarda i Commenti (4)

  • Spero di sbagliarmi ma nelle fp3 Marquez mi è sembrato di un altro livello rispetto a tutti..

    • ...devi attendere conferma da superm@rikki@n per questa affermazione, l'ignorante ipergalattico rimane lui ed aspettiamo con ansia le sue parole
      ahahahahahahahahahahahahahahahahahah...

  • Scorreggina se fai il bravo a natale ti regalo un sacco di stallatico così per un mesetto sei a posto con i viveri!

    • Hahahahahaha
      La cosa che mi fa più ridere è fatman che si crede un intelligentone
      Hahahahaha

      Misero personaggio

Articoli Correlati