X
    Categorie: MotoGP

MotoGP: Un futuro in Superbike per Nicky Hayden?

Nicky Hayden è uno dei veterani della MotoGP, classe per la quale corre sin dal 2003, quando arrivò in Honda per affiancare Valentino Rossi nel Team Repsol. Nel 2006 nonostante la caduta avvenuta in Portogallo (dove venne falciato dall’allora compagno di squadra Dani Pedrosa) riuscì a vincere il mondiale nell’ultima gara di Valencia, complice la caduta di Valentino Rossi, all’epoca in Yamaha.

Ora sembra che il futuro del ragazzo del Kentucky potrebbe essere lontano dalla Top Class, ma più orientato verso la Superbike, magari sempre con la Ducati. Il suo obiettivo però è quello di rimanere in MotoGP con la Rossa di Borgo Panigale, per vincere quella sfida iniziata nel 2009. Ecco il suo pensiero.

“Questo è il momento in cui si parla di mercato, ma è ancora troppo presto per sapere quale sarà il mio futuro. Io vorrei continuare a guidare una MotoGP. Vedremo quale sarà l’opzione migliore. Ho investito molto nel progetto Ducati e sono convinto che ce la possiamo fare. Ora come ora mi dispiacerebbe rinunciare. E’ un ambiente positivo e la gente è fantastica.”

Potrebbero essere invece incrinati i rapporti con il suo compagno di squadra Andrea Dovizioso, con cui sono state “scintille” dopo il duro sorpasso subito dallo statunitense nell’ultima chicane di Assen, dove i due rider erano in lotta per il nono posto. Quel sorpasso ha mandato su tutte le furie il #69 che oltre che dal “Dovi” è stato sopravanzato anche da Bradley Smith, che ha “fregato” entrambi.

Foto: Alex Farinelli

Alessio Brunori:

Guarda i Commenti (4)

  • Farebbe bene! Se vincesse un titolo (difficile però, il livello è molto più alto di quello che si tende a credere) farebbe un impresa leggendaria!

    campione AMA

    campione Motogp (col 1'000 5 cilindri, tanta roba)

    campione SBK!

  • Dai nicky!!!
    Io spero che rimarrai ancora in moto gp hai ancora molto da dare in questa classe ma basta con Ducati, hai già buttato via tanti anni in un progetto che non ti ha dato niente indietro!
    Meriti di più con una Honda o una Yamaha satellite avresti fatto sicuramente più podi, ancora qualche anno in GP poi Superbike!

  • ci siamo già dimenticati di Stoner con tutte le emozioni che ci ha fatto vivere, non penso che per Hayden ci si senta la sua mancanza, dopo di che non ricordo niente di molto eclatante, tra l'altro come quello piccolino da tanto tempo sempre in Ducati che non vinceva mai... va bene se vi ricordate fatemi sapere

Articoli Correlati