MotoGP – Test Sepang, Nakano è soddisfatto del nuovo motore Big bang
Shinya Nakano ha concluso ieri a Sepang con successo il test sul nuovo motore Big Bang 4 cilindri in linea di 990cc della sua Kawasaki Ninja ZX-RR.
Sepang ha segnato il debutto di questo nuovo motore che è il frutto dell’intenso
lavoro svolto durante l’inverno dalla casa di Akashi.
Nakano ha portato a termine un intenso lavoro di sviluppo, i dati raccolti verranno poi esaminati in giappone per lo step evolutivo del nuovo motore che è stato comunque già promosso dal pilota giapponese. Il pilota ha infatti gradito le nuove caratteristiche che consentono di sfruttare al meglio la potenza della sua Ninja ZX-RR MotoGP.
A fine febbraio sul circuito di Jerez ci sarà un nuovo test a cui parteciperà anche il compagno di squadra Alex Hoffmann, insieme i due piloti testeranno l’evoluzione del nuovo Big Bang.
Shinya Nakano: #56
“Durante il primo giorno di test ho portato in pista sia la vecchia che la nuova versione del motore. Nel secondo giorno invece ho provato solo la nuova versione Big Bang perchè mi dava maggior accelerazione e manovrabilità. Il nuovo motore migliora inoltre anche la stabilità e la trazione posteriore. Abbiamo ancora del lavoro da fare ma in generale sono felice dei progressi che abbiamo ottenuto a Sepang. Proseguiremo i test a Jerez per migliorare la risposta del motore.”
Kawasaki Media tradotto da M.M.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login