MotoGP – Test Sepang day 2 – Capirossi è ancora il più veloce
Sepang (Malesia) 24 gennaio 2005 – Sul circuito malese ancora una giornata positiva e senza sosta per Loris Capirossi mentre Carlos Checa, purtroppo, a causa di non perfette condizioni fisiche, ha dovuto rinunciare, con molta amarezza, a salire in sella alla Desmosedici GP5.
Per Loris Capirossi 60 giri sull’infuocata pista di Sepang, con temperatura massima al suolo di ben 56° C, per portare avanti con grande determinazione insieme ai tecnici Ducati la messa a punto della “rossa” di Borgo Panigale.
“Ancora un’ottima giornata per Loris, a conferma che la GP5 è già ad un buon livello così come la confidenza di Loris con le nuove Bridgestone” ha dichiarato Livio Suppo, responsabile del progetto Ducati MotoGP “Carlos purtroppo questa mattina non stava bene, aveva un forte mal di testa e abbiamo preferito che si riposasse per tutto il giorno. Non è nulla di grave, solo una forma influenzale aggravata probabilmente dalla debilitazione dovuta alla ferita alla mano, che peraltro sta migliorando, e domani speriamo possa unirsi a Loris in pista”.
“E’ un vero piacere lavorare così, una grande soddisfazione ed uno stimolo importante” dice Loris Capirossi “Abbiamo lavorato intensamente provando diverse soluzioni di assetto, constatando inoltre che il telaio si comporta molto bene. Un altro passo importante lo abbiamo fatto con le Bridgestone, soprattutto sulla gomma anteriore che si comporta perfettamente. Adesso dobbiamo concentrarci su quella posteriore, per essere competitivi anche sulla distanza. Domani sarà un’altra giornata di duro impegno ma per il momento sono decisamente soddisfatto e ringrazio tutti in Ducati Corse: hanno fatto davvero un ottimo lavoro.”
“Sono amareggiato nel vedere gli altri girare ma il forte mal di testa non mi ha consentito di salire in moto” dice Carlos Checa “Spero domani di stare decisamente meglio e di poter scendere in pista. In ogni caso vedere le ottime prestazioni di Loris mi riempie di gioia a conferma che il progetto della nuova GP5 può portarci lontano.”
Loris Capirossi 2’01”98
Ducati Press
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login