X

MotoGP | Test Qatar Day 1: Petrucci, “Siamo veloci sia con le gomme nuove che con quelle usate”

Ducati MotoGP Test Qatar Ducati Day 1 – Danilo Petrucci ha chiuso la prima giornata di test IRTA della classe MotoGP a Losail con il quarto tempo, subito alle spalle del team-mate Andrea Dovizioso.

Il rider ternano, arrivato quest’anno nel team ufficiale Ducati, ha lavorato sulle gomme ed è stato veloce sia con pneumatici nuovi che usati. “Petrux” non ha cercato il tempo, cosa che proverà a fare domani, quando scenderà in pista anche con le gomme morbide. A lui la parola.

“Sicuramente le condizioni di oggi erano molto diverse da quelle incontrate in Malesia. L’umidità è salita molto nelle ore conclusive, ed abbiamo deciso di non cambiare gomma per le ultime uscite. Ci siamo concentrati sulla mescola media, con la quale abbiamo trovato delle buone sensazioni – ha detto Danilo Petrucci – La pista non è ancora in perfette condizioni ma mi sono sentito a mio agio sulla moto. Abbiamo provato anche alcune piccole modifiche di assetto e siamo riusciti ad essere veloci sia con le gomme nuove che con quelle usate. Sono contento e dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione: domani proveremo anche la gomma morbida per cercare di migliorare anche dal punto di vista della velocità pura.”

Alessio Brunori:
Articoli Correlati