X

MotoGP | Test Portimao Day 2, Vinales: “Due giorni positivi”

MotoGP Test Portimao Aprilia Racing – Maverick Vinales ha chiuso la seconda e ultima giornata di test IRTA sul circuito di Portimao con il dodicesimo tempo.

La squadra italiana ha portato in pista una copiosa serie di innovazioni, dalle più visibili appendici aerodinamiche a meno evidenti (ma ugualmente sostanziose) evoluzioni in tutti gli aspetti della RS-GP 2023. L’analisi dei dati e dei commenti raccolti durante questa due giorni fornirà ai tecnici Aprilia le informazioni necessarie a definire la configurazione tecnica di partenza per entrambi i piloti.

Al termine dei due giorni, Maverick ha percorso un totale di 170 giri il migliore dei quali in 1’38.678.

Dichiarazione Maverick Vinales Day 2 Test Portimao MotoGP 2023

“Due giorni positivi, direi come tutta la nostra preparazione al campionato. Ieri mi sono trovato molto bene anche come tempo sul giro, mentre oggi abbiamo fatto un lavoro un po’ diverso. Non ho mai utilizzato la migliore combinazione di mescole, girando molto in condizioni di grip non perfette e questo mi ha permesso di imparare tanto. Mi piacerebbe girare sempre al top ma sono sicuro che questo tipo di lavoro ci porterà benefici durante un weekend. Non vedo già l’ora di iniziare a fare sul serio, per vedere il nostro livello e cominciare a lottare”.

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati