MotoGP – Test Phillip Island Day 2, Rossi simula una gara

MotoGP – Test Phillip Island Day 2, Rossi simula una garaMotoGP – Test Phillip Island Day 2, Rossi simula una gara

Valentino Rossi così come i suoi colleghi della MotoGP ha simulato oggi nel 2° giorno di test a Phillip Island una gara. Il pesarese ha ottenuto il tempo di 1’30,22 compiendo 91 giri totali ed è stato anche vittima di un singolare incidente. Un uccello si è infilato infatti nel suo airbox mentre usciva dalla pit lane con la sua Yamaha M1. Rossi continuerà i test anche domani.

Valentino Rossi (1’30,22, 91 giri)

“Ho colpito un uccello mentre uscivo dalla pit lane ed è finito dritto nel mio airbox; è rimasto incastrato lì e devo averlo perso in pista perché quando sono tornato ai box c’era solo qualche piuma. Ci tengo molto a dire che mi dispiace molto per quel poveretto! Oggi abbiamo lavorato molto ed abbiamo anche fatto una simulazione di gara e sono molto contento del risultato. Ho fatto qualche giro veloce ed ho migliorato rispetto alla gara di ottobre. Dobbiamo ancora fare qualche modifica all’assetto della ciclistica perché non è ancora tutto perfetto e domani ci concentreremo proprio su questo. Alcuni altri piloti sono riusciti a fare dei giti molto veloci oggi, sotto all’1’30. Io non ci sono riuscito, ma spero che ci riusciremo con le modifiche di domani. Vedremo! La notizia della giornata è la possibile cancellazione del Gran Premio di Rio. Mi diapisecerebbe se in effetti non dovessimo correrci perché l’anno scorso non sono riuscito a finire la gara e avrei voluto lasciare quel circuito con una nota positiva.”

Davide Brivio, Team Manager del Team Gauloises Yamaha

“Oggi entrambi i nostri piloti hanno fatto una simulazione di gara e tantissimi giri. Abbiamo fatto moltissimo lavoro per Michelin che è uno degli aspetti più importanti in questo momento. Domani finiremo il programma di lavoro per questo test, ma siamo già soddisfatti del lavoro fatto. E’ comunque bello sapere di essere di nuovo qui in pista tra due sole settimane per continuare con il lavoro pre-stagionale.”

Gauloises Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati