X
    Categorie: MotoGP

MotoGP Test Phillip Island: Dani Pedrosa, “Lavoro per trovare un buon feeling”

Test Irta, MotoGP Phillip Island | Team Honda– Ormai è in archivio la prima giornata di test a Phillip Island, ed è già tempo per la Honda di tirare le prime somme. Il Day 1 ci descrive una situazione a due velocità all’interno del box della casa dell’ala dorata.

Da una parte c’è Marc Marquez, che ha chiuso al comando il primo giorno, dall’altra Dani Pedrosa, che non è andato oltre il settimo tempo staccato di circa 8 decimi dal compagno di squadra. Anche il lavoro è diverso all’interno dello stesso team: se da una parte il #93 sta già lavorando sull’elettronica, dall’altra, il #26 è ancora alle prese con il set up della moto.

Queste le parole di Dani Pedrosa: “Abbiamo iniziato questo test in modo positivo. Naturalmente è passato un po’ di tempo da quando ho girato su questa pista visto che l’anno scorso ho perso il Gp (N.d.R. nel 2016 Pedrosa dopo la caduta a Motegi è stato costretto a saltare la tappa australiana) e ho avuto bisogno di qualche giro per riprendere contatto. In ogni caso, la prima sensazione è abbastanza buona. Non abbiamo lavorato sull’elettronica, perché ci siamo concentrati più sulla regolazione della forcella, e ho cercato di trovare un buon feeling con la moto. Domani ci concentreremo con l’elettronica e abbiamo bisogno di trovare una buona messa a punto di base. Speriamo di fare un buon passo avanti, perché questo ci aiuterà su ogni tracciato”.

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati