MotoGP – Test Motegi Day 1 – Capirossi e Gibernau in pista con la Ducati 800

MotoGP – Test Motegi Day 1 – Capirossi e Gibernau in pista con la Ducati 800MotoGP – Test Motegi Day 1 – Capirossi e Gibernau in pista con la Ducati 800

Il quarto test della Ducati Desmosedici GP7 800cc (due sessioni al Mugello e la prova post-Brno del 21/22 agosto) si è svolto oggi a Motegi a 24 ore dal trionfo del Gran Premio di Giappone. Insieme a Loris Capirossi è sceso in pista Sete Gibernau, quinto tester della 800 di Borgo Panigale dopo Alex Hofmann, Shinichi Itoh e Vittoriano Guareschi. Il pilota iberico si è rivelato molto veloce in sella alla nuova moto, anche se probabilmente non la guiderà la prossima stagione: si sono intensificati i contatti con Marco Melandri, e stando agli ultimi rumors già in questa settimana potrebbe arrivare la firma.

Ad ogni modo il due volte vice-campione del mondo della MotoGP non ha lesinato impegno ottenendo un miglior crono in 1’47″44, percorrendo 43 giri. Medesima cifra per Loris Capirossi, dedicatosi allo sviluppo dell’impianto frenante Brembo sulla 800. Per la Ducati questo test in ottica 2007 in terra giapponese è fondamentale: difficilmente si proverà a Motegi nella prossima stagione, e a questo proposito cogliere la palla al balzo delle prove post-GP era un’opportunità imperdibile.

Proprio per questo che è stato necessario far provare la moto anche a Sete Gibernau: più kilometri uguale più riferimenti, tradotto in termini generici significa più certezze sullo stato di competitività della GP7.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati