MotoGP: Test Losail Day 3, Alvaro Bautista “Nella simulazione di gara abbiamo raccolto dei dati molto importanti”

Il centauro del Team Gresini chiude con qualche dubbio la tre giorni di test a Losail

MotoGP: Test Losail Day 3, Alvaro Bautista “Nella simulazione di gara abbiamo raccolto dei dati molto importanti”MotoGP: Test Losail Day 3, Alvaro Bautista “Nella simulazione di gara abbiamo raccolto dei dati molto importanti”

Alvaro Bautista, pur migliorando nella simulazione di gara il tempo ottenuto nello scorso anno, non è del tutto soddisfatto del Day 3 di Losail, teatro degli ultimi test IRTA. Il centauro del Team Gresini non è infatti riuscito a migliorare con la squadra la mancanza di grip al posteriore della sua Honda RC213V, a lui la parola.

“Nella simulazione di gara di oggi abbiamo raccolto dei dati molto importanti per lavorare nel fine settimana del primo Gran Premio, anche se abbiamo riscontrato ancora diverse difficoltà, come nei primi due giorni di test qui a Losail. Soffriamo ancora per via del poco grip al posteriore e oltretutto a metà della distanza di gara il rendimento della gomma inizia a calare molto. Il nostro ritmo è comunque migliorato rispetto a quello tenuto nel Gran Premio dello scorso anno, e ciò è positivo, ma tra due settimane vogliamo assolutamente fare meglio. Prima del long run sono incappato in una scivolata, causata dalla perdita di aderenza all’anteriore; fortunatamente nulla di grave, tanto che in seguito sono riuscito a completare la simulazione.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con