MotoGP – Test Losail Day 2 – Rossi: ”Solo qualche problemino”

MotoGP – Test Losail Day 2 – Rossi: ”Solo qualche problemino”MotoGP – Test Losail Day 2 – Rossi: ”Solo qualche problemino”

Ventata di ottimismo in casa Yamaha per il dominio ottenuto in questi primi due giorni di test con Valentino Rossi immediatamente dietro al suo compagno di squadra, il che fa ben sperare per l’inizio della nuova stagione. Nonostante questo resta ancora qualche problema sulla stabilità della moto, specialmente in frenata. È una questione delicata da risolvere perché bisogna trovare il giusto bilanciamento per non compromettere l’agilità della M1. Per il pesarese oggi anche prove di pneumatici, utili per farsi un’idea su quali usare domani durante il long run in programma.

“Un altro giorno veloce per la Yamaha e sono felice che siamo di nuovo primo e secondo”, commenta Valentino Rossi. “A dire la verità, oggi abbiamo avuto qualche problemino su cui dobbiamo lavorare, ma comunque è normale quando stai andando sempre più forte, e comunque è meglio trovare adesso i problemi piuttosto che in gara! Abbiamo dovuto lavorare di nuovo sulla stabilità della moto in frenata, ed è una cosa molto delicata perché non vogliamo sacrificare l’agilità della nostra moto. Dobbiamo trovare il giusto bilanciamento. Abbiamo provato altre gomme per la Michelin e oggi non abbiamo trovato niente di rilevante in quest’area , ma ci siamo fatti un’idea di quale usare domani nel long-run. Siamo veloci e sappiamo che siamo a un buon livello, ma non possiamo permetterci di rilassarci perché i nostri rivali si stanno avvicinando e credo che sarà una gran battaglia questa stagione. Domani proveremo a risolvere i problemi trovati oggi, abbiamo qualche idea a riguardo e sono sicuro che potremo fare un buon ultimo girono di test”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati