X
    Categorie: MotoGP

MotoGP Test Jerez: Petrucci, “Nessuno ha mai visto Lorenzo frenare così”

Test Jerez MotoGP Petrucci Ducati Pramac– Dopo l’ottimo sesto posto nel Gran Premio Red Bull di Spagna, Danilo Petrucci ha chiuso i test ITRA sul circuito di Jerez de la Frontera con il 15simo tempo, dopo aver completato 57 giri.

Il ternano ha fatto il confronto tra le gomme 2016 e 2017 e secondo lui non c’è grandissima differenza. La prima permette di staccare meglio, mentre con la seconda si riesce ad avere maggiore sensibilità a centro curva.

Queste le parole di Danilo Petrucci ai microfoni di Sky: “Devo dire che nell’ultimo run quando faceva più caldo la differenza era in frenata, forse con quella (la 2016) riesci a fermare meglio la moto quindi arrivare in curva un po’ più composto. Con la 2017 invece non riesci a frenare da dritto però al centro curva hai un po’ più di feedback. Quindi le due cose si bilanciano.”

Il pilota Pramac ha parlato anche dell’ottimo risultato di Jorge: “Lorenzo è stato una sorpresa, perché tra i ducatisti gli staccatori più aggressivi siamo io e dovizioso. Invece in questo weekend nelle frenate più brusche frenava dopo e riusciva a fermare la moto. Nessuno se lo aspettava perché nessuno l’ha mai visto frenare così. Evidentemente ci sta prendendo la mano…purtroppo (ride)

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati