X
    Categorie: MotoGP

MotoGP Test Jerez: Andrea Dovizioso “Siamo andati forte ma conta quando ci sono anche gli altri”

Andrea Dovizioso ha ottenuto oggi a Jerez de la Frontera (teatro dei test MotoGP – Superbike) il miglior tempo davanti al suo nuovo team-mate Andrea Iannone.

Il “Dovi” ha girato in 1.38.9, un crono di un decimo migliore di quello del pilota abruzzese, ma molto più veloce rispetto a quello fatto registrare nel corso del weekend del GP di Spagna e di sei decimi migliore primato ufficiale di Jorge Lorenzo fatto segnare nel 2013 (1’39.565). Pur girando con le Desmodedici GP14.2, visto che la nuova moto sarà pronta solo per i test di febbraio a Sepang, in casa Ducati si sono provati assetti non convenzionali, che non si riescono a provare durante il weekend di gara.

“Quello che abbiamo provato era interessante. Il mio feeling è stato molto positivo e il mio miglior tempo è stato molto buono. Il nuovo assetto mi permette un ingresso di curva più facile, ma ha anche degli svantaggi, che però ci fanno capire che strada prendere.” – ha detto Dovizioso così come riportato da Speedweek.

Parlando con la Gazzetta il forlivese ha poi aggiunto “Non darei tanta importanza a questa prestazione, perché la pista era velocissima e nei facili entusiasmi siamo già caduti in passato: i temponi servono quando ci sono anche tutti gli altri.”

Alessio Brunori:

Guarda i Commenti (1)

  • Bravo Dovi, concreto e onesto.

    La strada è quella buona, in attesa del 2015 che sarà, spero, pieno di sorpresone.

Articoli Correlati