X

MotoGP: Test Irta Jerez Day 1, Valentino Rossi “L’inserimento in curva mi rallenta”

Non è iniziata nel migliore dei modi la tre giorni di test Irta a Jerez de la Frontera per Valentino Rossi. Il pilota pesarese della Ducati accusa distacchi pesanti e non riesce ad essere incisivo in inserimento di curva. Con la squadra proverà ad analizzare i dati per risolvere questo problema. A lui la parola.

“Oggi abbiamo risolto diverse cose ma non una molto importante, ovvero l’inserimento in curva, soprattutto in quelle più veloci, dove non riesco ad essere incisivo e dove, quindi, accumulo la maggior parte del gap che paghiamo. Non riesco a caricare abbastanza l’anteriore, a entrare forte e, di conseguenza, ad avere sufficiente velocità in percorrenza di curva. Per questo siamo lontani da quelli davanti. Verso la fine abbiamo trovato un setting più promettente, tanto che sono riuscito a ripetere il mio tempo veloce con gomme molto usate ma ormai erano le cinque e mezza, la temperatura era calata e abbiamo deciso di riprendere a lavoraci sopra domani perché pensiamo che ci sia del margine. Nicky oggi è andato meglio e dobbiamo ridurre il distacco anche noi.”

Alessio Brunori:

Guarda i Commenti (35)

  • Per nove titoli sei stato un bluff a trenta anni più due sono scuse, pilota mediocre e collaudatore scadente

  • ... speriamo che la velocità d'entrata in curva diventi "lenta" come quella della Honda ....

  • (JEREZ 2011 - Sessione 1)
    1 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team HONDA 1'39.551
    2 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team HONDA 1'39.579
    3 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team DUCATI 1'40.077

    (JEREZ 2012 - Sessione 1)
    1 Casey STONER Repsol Honda Team 1:39.146
    2 Jorge LORENZO Yamaha Factory Racing 1:39.419
    3 Dani PEDROSA Repsol Honda Team 1:39.579
    4 Ben SPIES Yamaha Factory Racing 1:39.984
    5 Cal CRUTCHLOW Monster Yamaha Tech 3 1:40.130
    6 Nicky HAYDEN Ducati Team 1:40.512
    7 Alvaro BAUTISTA San Carlo Honda Gresini 1:40.545
    8 Andrea DOVIZIOSO Monster Yamaha Tech 3 1:40.665
    9 Valentino ROSSI Ducati Team 1:40.920

    Quella di Rossi più che una cura è stata una eutanasia

  • Max Biaggi negli anni ha dimostrato due cose fondamentali che per rossi sono utopia, collaudo tecnica e grande talento, voglio dire che rossi e stato un campione costruito non per suo valore e di conseguenza potrebbe essere più onesto e rispettoso per se e gli altri ammettere che e meglio con gli altri e non cogliuni!!!!!!!!!!!!,vogliate prenderne atto.

  • secondo me' la fortuna di rossi e' stata quella di non farsi mai del male seriamente come qualche anno fa'!!
    PRIMA DI ALLORA I SUOI AVVERSARI HANNO AVUTO BRUTTI INCIDENTI E DI CONSEGUENZA STAVANO PIU' ATTENTI COME FA ADESSO LUI
    poi ha avuto sempre moto ufficiali con trattamento super seguito dalle case !
    QUESTO NON VUOL DIRE CHE NON SIA UN GRAND PILOTA

  • Valentino un bluff? Adesso le ho sentite tutte... mettete pure la benzina a 3 euro il litro che sono preparato a tutto ora...

  • ... ma non dovevano migliorare in uscita di curva?! ducati e dietro alle honda e yamaha e il Vale e post male (incidente) non ha più lo stesso manico!! ... DUCATI RICHIAMATE TROY BAYLISS (vi ricordate quando dopo aver vinto in SBK tornò in Motogp andate a vedere su youtube) purtroppo per star davanti con la rossa ci vorrebbe un SIC o forse un Checa!!

  • @Vincenzo
    Max Biaggi è stato sfortunato, ha trovato sulla sua strada un fenomeno che gli ha impedito di vincere tutto, era Valentino.
    Adesso Valentino ha trovato un paio di piloti più veloci di lui, ma non so se diventeranno dei fenomeni, uno lo ha dimostrato ampiamente ed è sicuramente più veloce, ma non credo che riuscirà a gestirsi come quel tal Rossi, vedremo cosa riuscirà a vincere
    E comunque si parla di piloti,tutto detto e pensato col massimo rispetto! Non so chi tra i fenomeni che criticano e sputano sentenze ha girato in pista cona la moto, chi si diletta provi a girare le due arrabbiate come se fossero una curva sola, ed entrare come si deve alle Casanova/Savelli, poi i giudizi avranno una valenza diversa..

1 2 3 4
Articoli Correlati