X

MotoGP: Test Honda Sepang, Marquez impressiona e fa segnare il miglior tempo

La seconda giornata di test della Honda a Sepang si è svolta finalmente con il sole. Marc Marquez ha quindi potuto testare la RC213V nelle migliori condizioni, questo nonostante questa mattina la pista fosse ancora in qualche parte bagnata. Il sole ha però asciugato presto il manto stradale e il pilota del Repsol Honda Team ha anche avuto l’occasione di provare il prototipo 2013, quello già portato in pista a Valencia da Dani Pedrosa.

Marquez ha migliorato notevolmente il riferimento cronometrico di ieri arrivando a far registrare l’ottimo 2’01.355. L’iridato 2012 della Moto2 si sta adattando in fretta alla nuova categoria e si è già messo alle spalle un pilota “navigato” della MotoGP come Alvaro Bautista, in pista con la Honda del Team Go & Fun Green Energy Gresini.

Il test proseguirà anche domani e se il buongiorno si vede dal mattino possiamo dire che Marquez ha già dimostrato tutto il suo valore, soprattutto nel rapido adattamento alla classe regina. Ricordiamo anche che Cal Crutchlow, pilota Yamaha MotoGP, a Valencia dopo aver visto guidare il giovane pilota spagnolo aveva detto a chiare lettere a Livio Suppo (Direttore Marketing di Honda) “Questo ragazzo ne farà di strada, se non sarà nel 2013 nel 2014 lotterà per il titolo”.

Test Honda MotoGP Sepang Day 2 – I Tempi

1. Márquez 2’01.3
2. Bautista 2’01.9
3. Akiyoshi 2’03.8
4. Takahashi 2’07.3

Alessio Brunori:

Guarda i Commenti (14)

  • semplicemente mostruoso.
    comparando anche con Jonathan Rea rispetto al fatto di potersi adattare a una motoGP

  • L'ho detto questo ruzza !
    Notare il gomito, che piega raga.
    Per me è il degno erede del Casey, peccato che non c'è piu mi sarebbe piaciuto mooolto vedere le saette tra questi due.

  • molto comunque fanno gli sponsor..
    a Stoner la moto ufficiale non l'hanno data neanche in foto subito..
    se la è sudata passando da Ducati..
    altrimenti i titoli mondiali sarebbero di più.. (bene inteso che io non tifavo Stoner)

  • A quanto pare il ragazzo impara bene e velocemente!
    Mi auguro che riesca controllarsi e a non buttare via tempo prezioso con cadute inutili, un po' come Lorenzo al debutto, velocissimo ma spesso in aria, con lo sgobbo di dovere andare a podio con le stampelle.
    Comunque la Spagna sta sfornando fior fior di corridori, il nostro civ sembra avere perso terreno negli anni addietro, la situazione pare possa migliorare, ma non credo che si possa avere qualche "missile" nell' immediato.
    Speriamo come contropartita che il buon Iannone faccia bene!

  • Con la moto bianca ci sarei riuscita pure io...

    Scherzi a parte, mi sarebbe piaciuto avere un riscontro anche da Bradl.

  • ...uno forte si vede dagli esordi...poi, in ogni caso, viene dalla Moto2, categoria tanto bistrattata da molti ma divertentissima, almeno secondo me...un gran manico puo' "formarsi" in 250 oppure in Moto3 e Moto2, ma rimane tale...non ho mai creduto alle teorie delle classi propedeutiche alla classe regina, in questi ultimi 20 anni (molti di voi probabilmente non ricorderanno periodi precedenti)abbiamo avuto una varieta' di piloti che arrivavano da SBK, 250 ecc...quelli forti andavano sempre come o piu' degli altri, pagando magari lo scotto del noviziato...vincere campionati e' un'altra cosa,e' vero...prevedo comunque Marquez sul podio all'esordio, come fece Pedrosa...seconda posizione come Camomillo, un bell'esordio...e poi, mettiamoci il cuore in pace, quest'anno vincera' il campionato vale...questione di sponsor!!!

  • Che gira forte ed ha talento è ovvio.. A me personalmente non piacciono certi sui metodi, per chi ha seguito la moto 2.. tagli di traiettoria agli altri piloti, sportellate al limite della correttezza,...
    Sarà sicuramente protagonista nel mondiale l'anno prossimo.

    • ...verissimo, i comportamenti stanno sulle p@ll@ anche a me...sicuramente qualche "anziano" lo mettera' in riga!!!

1 2
Articoli Correlati