X
    Categorie: MotoGP

MotoGP: Stefan Bradl e Loris Baz sicuri di poter migliorare in Qatar

Test Sepang Forward Racing – I due piloti del Forward Racing, il tedesco Stefan Bradl e il francese Loris Baz, hanno concluso la tre giorni di test in Malesia con buone prospettive in ottica Qatar. I due in sella alla Yamaha Open hanno chiuso in 15esima e 24esima posizione. Bradl, che ha una lunga esperienza con la Honda in MotoGP si aspettava di più dal “time-attack”, ma è fiducioso visto il passo tenuto. Dal canto suo Baz sta ancora familiarizzando con la nuova moto, completamente diversa dalla Kawasaki Superbike guidata sino allo scorso anno.

“Non posso dirmi del tutto soddisfatto di questo test. Ho sofferto il cambiamento delle condizioni della pista rispetto ad inizio febbraio e ho faticato a trovare il giusto grip – ha detto Stefan Bradl – Mi aspettavo qualcosa in più nel tempo sul giro, ma sono fiducioso perché sulla lunga distanza il ritmo è buono e anche il feeling. Nonostante la caduta di questa mattina sono riuscito a migliorarmi e questo è positivo. Stiamo lavorando nella giusta direzione e sono sicuro faremo meglio in Qatar tra due settimane.”

“Rientrato da Sepang 1 il feeling era davvero positivo. Le condizioni della pista sfortunatamente in questo break di due settimane sono cambiate di molto e questo ha reso il test più difficile – ha affermato Loris Baz – Nonostante questo ho fatto davvero un buon lavoro con il team, abbiamo provato nuove soluzioni e raccolto tante informazioni per riuscire a trovare un buon setting. Non vedo l’ora di tornare in pista in Qatar.”

Foto: Alex Farinelli

Alessio Brunori:
Articoli Correlati