X

MotoGP Silverstone, Prove Libere 4: Domina Marquez, bene Iannone, Rossi è 7°

12 Gran Bretaña 27,28, 29 y 30 de agosto de 2015; circuito de Silverstone MotoGP; mgp; motogp

MotoGP 2015 GP Gran Bretagna FP4 – Marc Marquez ha dominato la quarta sessione di prove libere della classe MotoGP a Silverstone. Il campione in carica della Honda ha “spazzato” via la concorrenza girando in 2:01.491, ben 0,847s meglio di Andrea Iannone, ottimo secondo con la Ducati.

Il pilota di Vasto è stato autore di una bellissima sessione, che gli ha permesso di mettersi alle spalle la Honda di Dani Pedrosa e la Yamaha di Jorge Lorenzo. Proprio il maiorchino, insieme a Valentino Rossi è lo “sconfitto” di questo turno, dove si gira con serbatoio pieno e in configurazione gara.

Lorenzo come detto ha fatto segnare il quarto tempo (a quasi un secondo di distacco) mentre Valentino Rossi è settimo a 1.086s. Distacchi pesanti, soprattutto in ottica gara. In qualifica con le gomme morbide le cose potrebbero cambiare, ma Marquez è sembrato davvero in “palla”.

Tra Lorenzo e Rossi si sono piazzati Pol Espargarò con la Yamaha e Andrea Dovizioso con la seconda Ducati GP15. Dietro a Rossi troviamo invece la Suzuki di Aleix Espargarò e i britannici Scott Redding, Bradley Smith e Cal Crutchlow.

Danilo Petrucci con la Ducati del Team Pramac è quindicesimo, mentre Claudio Corti e Alex de Angelis occupano rispettivamente la diciannovesima e ventiquattresima posizione.

Alessio Brunori:

Guarda i Commenti (1)

  • Se il Warm Up sarà asciutto si capirà se i temi fatti da Marquez erano pretattica o effettivamente può girare tanto forte, è l'unico che si è realmente migliorato nella FP4 anche se credo che Jorge Lorenzo abbia lavorato più in ottica gomme consumate anche se non credo abbia quel passo con gomme nuove.

Articoli Correlati