X

MotoGP – Sepang – Valentino Rossi: “Volevo questa 46° vittoria”

Nel giorno in cui Jorge Lorenzo, suo attuale team-mate, centrava il titolo iridato della classe MotoGP, Valentino Rossi ha ottenuto a Sepang a 46esima vittoria con la Yamaha, questo in sette anni e attraverso quattro titoli vinti. Nonostante una partenza disastrosa il pesarese ha dato vita ad una rimonta vecchio stile che gli ha permesso di recuperare dall’undicesima posizione fino appunto alla vittoria. Bellissimo il duello con Andrea Dovizioso che fino alla fine ha insidiato il prossimo pilota della Ducati. Ecco le parole di Rossi.

“Questo è un momento meraviglioso per me, sono molto felice di aver vinto in questo modo e riuscire ad ottenere la mia 46a vittoria con la Yamaha sulla ‘mia’ M1. E’ stata una delle mie peggiori partenze e per un momento ero veramente preoccupato, ma entro poche curve ho capito che potevo recuperare, perché la mia moto oggi grazie ad un grande piccolo cambiamento che abbiamo fatto nel warm-up, (idea di Jeremy) ha davvero funzionato! Ho guidato molto bene ed è stata una gara fantastica, una delle migliori della mia carriera credo. Volevo questa 46° vittoria tanto perché come tutti sanno si tratta di un numero speciale per me! Grazie al mio team perché tutti hanno lavorato duramente in questo weekend e credo che questo sia una grande ricompensa per tutti. Vincere in questo modo, da 11 ° alla prima curva, è una grande sensazione. Infine voglio dire complimenti alla Yamaha e a Jorge (Lorenzo); è stato veloce per tutta la stagione, in tutte le piste e in tutte le condizioni e merita di essere il Campione del Mondo.”

Alessio Brunori:

Guarda i Commenti (1)

  • Ipocrita nei confronti di Lorenzo ma il prossimo anno ci sara' da divertirsi e speriamo che nessuno si faccia male cosi' da non aver scusanti..

Articoli Correlati