X

MotoGP Sepang: Valentino Rossi “La nostra gara non è stata male”

Valentino Rossi è stato autore di una buona gara oggi a Sepang. Il pilota della Ducati ha fatto una bella partenza dalla quarta fila e al primo giro era già quinto. Fino ad undici tornate dalla fine è rimasto in lizza per il terzo gradino del podio con Dovizioso e Stoner, ma poi ha rischiato di cadere andando dritto alla curva 7. Rientrato in nona posizione è risalito fino al quinto posto finale, quando a sette giri dalla fine è stata esposta la bandiera rossa che ha interrotto la gara. A lui la parola.

“La nostra gara non è stata male perché sono partito molto bene pur essendo indietro, in quarta fila e in seguito sono riuscito ad essere abbastanza veloce. Giravo con Dovizioso e Stoner quando purtroppo ho cominciato ad avere qualche problema di appannamento alla visiera e, in quelle condizioni estreme, con poca luce e tanta acqua, ho fatto tanta fatica. Ho commesso un errore alla curva sette, e sono stato fortunato a non cadere perché è lo stesso punto in cui sono scivolati Dovizioso, Spies e poi Bradl. Senza quell’errore potevo arrivare quarto perché, onestamente, Stoner era un po’ più veloce di me, soprattutto nel T2. In generale non è andata comunque male. Certo sarebbe piaciuto a tutti finire la gara, ma c’era davvero troppa acqua. Penso che la decisione di fermarla sia stata giusta perché in queste condizioni le moto rischiano di fare acquaplaning e si può cadere in ogni curva.”

Foto: Alex Farinelli

Alessio Brunori:

Guarda i Commenti (85)

  • Bravo Vale, nonostante il dritto alla curva 7 (fortunatamente non sei caduto) recuperare da 9° e arrivare 5° va bene.

    Giusto anche interrompere la gara, cominciavano a cadere in troppi.

  • gara saggissima,oggi non era necessario fare il kamikaze. molti diranno che Hayden ti ha umiliato, ma la tua corsa era su Bautista e Crutchlow
    Lungimirante

  • ...in una gara bagnata come questa il vero rossi sarebbe arrivato a ridosso di Pedrosa...l'impegno sta scemando sempre piu' e la posizione e' sempre quella...5 od 8 non cambia granche', le posizioni che contano sono altre, purtroppo...non sarei troppo sicuro che l'anno prossimo lottera' con i primi, vedremo!!!

  • ...e poi ha messo dietro solo Bautista e Barbera, le altre eran tutte CRT...o piloti caduti....se fossi un tavulliaboys non griderei certo al miracolo...

    • E continui a spammare come una tr***a, ma perchè non riordini le idee prima di scrivere e non fai un commento unico? Ah già sei fatman, scusa.

    • @Testoner

      Ciao, l'altra sera è andata benissimo :-), bella musica e belle donne ;-)

      Fatto nuove amicizie da coltivare e, se son rose, fioriranno.

      Non mi riferivo a nessuno nello specifico ieri però, oggi, posso dar dei nomi a coloro che definisco antisportivi:

      Fatman, simpatico e gli do' spesso anche pollici verdi ma a volte si rende antipatico: non è minimamente nè sportivo, nè obiettivo. Per lui l'importante è dare contro a Rossi e ai suoi tifosi.

      Mugello: non spendo parole su di lui perchè, insieme ad Allonzo e *Marco (che è Mugello) li reputo i più ottusi e deficienti del forum.

      Chiedo scusa per le definizioni ma sono anche gentile nei loro confronti.

      Scusami perchè sono tuoi amici di Forum ma sono capre stolte.

      Tu, Bibo e Stonami77 non siete tifosi di Rossi, però, pur dandogli contro a volte, siete anche obiettivi.

      Visto che siamo a fine Campionato e alcuni... sparano le ultime cartucce... facciamoli divertire ;-) :-)

      Mi dedicherò di più, quando ho tempo, alla lettura senza disturbare chi entra solo per trollare.

      Riguardo a F1Grandprix: d'accordo con te, Domenicali lo rimuoverei; non mi ha mai convinto e i fatti parlano da soli.

      Per l'iscrizione funziona come qua: crei il nick, inserisci la mail e sei dentro.

      A meno che tu non sia il Frederick del Forum che fu giustamente bannato e non lo fanno più rientrare.

      Anche lì, però... abbondano i troll, peggio che qua.

      Le solite 2 squadre di calcio: pro o anti Alonso...

      @Fatman

      San Giovanni in Persiceto è sotto la provincia di Bologna ma la mentalità è totalmente differente: fa parte della bassa, "campagna" confinante (quasi) con Modena, Ferrara e Bologna; gli stessi Km. di distanza con ognuna delle città confinanti.

      Brave persone ma con la mentalità campagnola, niente a che vedere con i Bolognesi...

      Io poi..., ho sempre girato per lavoro l'Italia e, modestamente, parlo con tutti e ho una mentalità molto aperta ed elastica.

      Puoi mettermi insieme a Trevigiani, Friulani, Bolzanini, Milanesi o Genovesi come Fiorentini, Romani, Napoletani, Palermitani, Cagliaritani e mi amano tutti per la simpatia e mentalità ;-) ;-)

      Scusami se sembro presuntuoso, ho sempre vissuto in mezzo alle persone: qualcosa avrò imparato.

      In più, come se non bastasse, a 27 anni ho fatto l'animatore in Tunisia e a San Martino di Castrozza...

      Non credo d'essere quello di vedute ristrette.

      Buona serata a tutti e alla prossima ;-) :-)

      • @lyonn. ciao oi fra' e tastiera.(ciao amico di tastiera) come ben vedi comincio con queste parole... non possiamo definirci ne amici ne nemici per cosi' poco... se magari un giorno potessimo tutti incontrarci(e mi piacerebbe) potremmo anche diventarlo! ma fin quando si scrive su cose che nulla hanno a che fare con la vita quotidiana... te ne racconto una tanto per capire... quando ero ragazzo ho fatto di tutto per uscire con una segretaria di dove andavo a caricare... na strafiga..!!!! tanto fatto e tanto detto che dopo piu' di un anno ci sono uscito.. beh sai come finita l'uscita??? na merdaaas!! mentre eravamo a cena mi sono reso conto di quanto era odiosa... alche dopo siamo andati in motel.. e la mia idea era quella di fargli tanto male(sessual-mente parlando)tanto mi stava sul c@zz@!!! alla fine sai cosa e' successo? dopo un po'che si trapanava con l'attrezzo tosto mi sono alzato e l'ho accompagnata a casa!!!!! un esempio del c@zz@ pero' solo per far capire che prima di giudicare le persone male bisognerebbe conoscerle. e forse noi due visto gli anni(io ne ho 5 meno di te) dovremmo saperle bene ste cose. un saluto.

  • Ragazzi..., pur non essendo gay, per fortuna... ;-) ;-) a leggere i soliti commenti insulsi mi viene da postare un unico vocabolo: "soccmel"

    Non vi va mai bene niente!!!

    Strano non gli abbiate buttato c*acca addosso perchè si era cambiato calzetti e stivali.

    Ma per favore, come siete messi???!!!???

    Mi rompo anche le palle a cercar sempre di mediare con tutti, essere obiettivo (uno dei pochi rimasti) e leggere queste ca*gate.

    Qual'è il vostro problema?

    Dovreste essere felici per il risultato della Rossa di oggi, Hayden (finalmente) non cade, Rossi in recupero da 9° (senza volare in terra) a 5° (gara interrotta giustamente sennò, forse, passava anche Hyden) e state a menarla in questa maniera?

    Neanche tra fi*ghette invidiose tra di loro che si contestano la bellezza per il brufolino sulla guancia.

    Ma dai...: quando le battute, anche se gratuitamente sono ironiche senza senso ok, ci scherzo su anch'io spesso, qui invece mi sembra di leggere del marito che racconta agli amici che si è tagliato i co*gli*oni per fare il dispetto alla moglie...

    Contenti così? Obiettività zero?

    Bene, buon divertimento per due settimane poi... ca*zzi vostri.

    Io, obiettivamente come tanti, me la cavo sempre riconoscendo "anche" il valore di chi non è tra i primi 3, posto su "tanti piloti" più o meno in lotta Mondiale (dove Voi neanche postate, begli sportivi della cippa di mi*nchia).

    Domani..., visto che tutto cambierà e lo prenderete nei denti cosa farete? I conigli?

    Da un lato mi dispiace, sono amico di tutti e siete anche simpatici, lo ammetto ma..., se non siete e/o sarete un minimo obiettivi, prenderete delle belle castagne nei denti (virtualmente :-) per fortuna).

    Girate negli articoli dei vostri idoli..., che senso ha entrare negli articoli di chi vi sta sulle palle?

    Io non posto negli articoli di chi mi sta sulle palle: non merita neanche la mia considerazione...

    Siate sportivi e obiettivi: fateci e, "soprattutto", fatevi... un grosso favore.

    Scusate per i toni accesi, siamo alla fine: se non recuperate a fine stagione un po' d'obiettività... l'anno prossimo sarà molto dura, triste e di silenzio, solo per alcuni ovviamente.

    Mi spiacerebbe, ripeto che siete simpatici e vorrei rivederVi tutti ma, se non cambiate un po'...

    Spero che, tra le righe, riusciate a cogliere il senso del messaggio... nonostante i toni siano, forse, un po' accesi.

    Spero di non aver offeso nessuno: se così fosse mi scuso ;-)

    Buona serata a tutti.

    • @lyonn. io l'anno prossimo ci saro' lo stesso!! e se qualcuno dei nuovi mi emozionera' saro' ben lieto a discutere come sempre con te'§!!!!!! magari un IANNONE che secondo me si addice molto alla mgp. anche se speravo in un espargaro' su una millona!!! mi fa impazzire vederlo fare i numeri per stare addosso a marquez!!( che secondo me guida una moto che non centra niente con le moto2...)

      • @lyonn. e comunque non mi hai detto come e' andata l'altra sera....(parlo delle 45enni)

      • @lyonn. e comunque non mi hai detto come e' andata l'altra sera....(parlo delle over 45)

      • @lyonn. non centra niente con motogranprix pero' siccome non riesco a iscrivermi a f1 volevo rispondere a un tuo post... secondo me il primo in assoluto a dover fare le valigie in ferrari deve essere DOMENICALI!!!!!!!!!!!!!!!!

    • ...Lyon, non capisco tutto questo astio nei confronti degli antivalentiniani...e' un forum questo o cosa? Anche se non la si pensa come te si ha sempre diritto a scrivere, anche cagate...e poi si sa che i bolognesi amano tutto cio' che e' come loro e vicino a loro, le donne ecc...(quelle comunque piacciono anche a noi antivale, donne NdR)...siete un po' teste dure ed un po' permalosetti se si toccano certi argomenti...dico questo con cognizione di causa, visto che ho ancora amici di naja che frequento a S. Giovanni in Persiceto...conoscerai la zona...e' meglio non toccare certi argomenti come cibo, basket, motori ecc...ne sapete sempre piu' degli altri...scrivo questo peer dirti che ci saro' pure i prossimi anni e saro' sempre anti-vale ed anti-tavulliaboys (meraviglioso)...se vincera' bene, altrimenti saro' il tuo incubo...e pensare che avevo pure speso belle parloe sul tuo conto, dovro' ricredermi!!!

  • guarda lyon sono un tifoso di biaggi,
    nel bene e nel male ho sempre parlato di moto mondiale, indifferentemente dalle sue prestazioni ,quindi....
    secondo me è il contrario,cioe i tifosi di rossi è due anni che non si fanno sentire...
    se rossi tornerà competitivo meritatamente non ci sarà nessun problema per me

1 2 3 4
Articoli Correlati