X

MotoGP – Sepang Prove Libere 1 – Rossi precede Dovizioso e Lorenzo

Valentino Rossi ha inaugurato il Gran Premio di Malesia della MotoGP ottenendo in 2’02.724 il miglior tempo nella prima sessione di prove. Nell’unico turno del venerdì il 9 volte iridato ha viaggiato sempre nelle prime posizioni, lasciandosi alle spalle a poco più di 1 decimo Andrea Dovizioso unico portacolori HRC nel weekend, ancora una volta nelle posizioni di testa dopo il weekend di Motegi.

In terza posizione c’è invece Jorge Lorenzo a 174 millesimi dal suo compagno di squadra, pronto questo fine settimana a festeggiare il suo primo titolo mondiale nella classe regina: gli basterà ottenere soltanto un nono posto a seguito dell’uscita di scena di Dani Pedrosa.

Segue in classifica in quarta posizione Casey Stoner, protagonista di una scivolata senza conseguenze, davanti al sorprendente Alvaro Bautista con la Suzuki, Colin Edwards e Marco Melandri ottavo con la Honda del team Gresini.

Nono è Ben Spies, esclusi dalla top ten Marco Simoncelli (11°) e Loris Capirossi (12°), peggio va a Nicky Hayden che ha fermato i cronometri soltanto con il 15° tempo di giornata.

motogpsbk:
Articoli Correlati