X

MotoGP Sepang: Jorge Lorenzo “Giusto fermare la gara”

Jorge Lorenzo ha chiuso al secondo posto il “Malaysian Motorcycle Grand Prix“, sedicesimo appuntamento del motomondiale 2012. La gara corsa sotto una pioggia battente è stata fermata a sette giri dal termine, una decisione che ha trovato d’accordo il maiorchino, unico in pista ad alzare il braccio per segnalare la pericolosità del circuito. A lui lui la parola.

“Se avessimo guidato a 20km all’ora, sarebbe stato facile rimanere in sella, ma è molto difficile trovare il limite in queste condizioni. Hanno preso la decisione giusta, fermare la corsa, per noi è stato fantastico perché altrimenti sarei finito a terra. Abbiamo usato la posteriore morbida mentre Dani (Pedrosa, ndr) e Casey (Stoner, ndr) hanno utilizzato la dura. Quando le condizioni erano ok hanno usato meno pneumatico al centro e quando la pioggia si è fatta più intensa avevano più gomma da usare.”

Foto: Alex Farinelli

Alessio Brunori:

Guarda i Commenti (4)

  • mi sei molto simpatico e mi piaci molto come guidi,MA DIRE CHE E' STATO GIUSTO FERMARE LA GARA E' SOLO TUO INTERESSE..... e anche qui dovremmo riflettere sul regolamento, che dice che a fermare la gara in caso di pista impraticabile deve essre il pilota al comando a decidere....

    • chiedo scusa... il regolamento e' cambiato. non decidono piu' i piloti. ma adesso il regolamento dice che a decidere spetta hai commissari. giusto giusto per decidere a loro piacimento a chi dare vantaggi.

Articoli Correlati