X

MotoGP – Sepang FP1 – Jorge Lorenzo precede Casey Stoner

Nelle prime prove libere della MotoGp sul circuito di Sepang è Jorge Lorenzo a segnare in 2’02.180 il miglior tempo della giornata del venerdì, ottenuto al proprio 21° giro nel corso dell’ora a disposizione. Il pilota spagnolo, indietro di 38 punti nella classifica generale e quasi fuori dai giochi, ha preceduto di 64 millesimi la Ducati di Casey Stoner, sopravanzato solo all’ultimo dal rivale del team Fiat Yamaha.

Lorenzo e Stoner hanno distanziato di quasi 7 decimi Valentino Rossi, quarto nell’appuntamento che potrebbe consegnarli il nono mondiale con una gara d’anticipo. Il “Dottore” si è visto precedere in classifica anche da Daniel Pedrosa, terzo, prima delle Honda che può contare anche su Andrea Dovizioso, quinto.

Buono il sesto tempo di Loris Capirossi che recupera dopo un difficile fine settimana a Phillip Island, seguito da Toni Elias su Honda del Team Gresini, Nicky Hayden su Ducati, Colin Edwards su Yamaha del Team Tech3 ed il compagno di squadra Chris Vermeulen con la seconda Suzuki (il prossimo anno sarà in sella ad una Kawasaki nel WSBK).

Undicesimo è il finlandese Mika Kallio, dodicesimo è Alex De Angelis, che dopo lo splendido quarto posto di Phillip Island è in difficoltà con l’accelerazione della sua RC212V clienti. Tredicesimo è invece Marco Melandri su Kawasaki del Team Hayate e prossimo pilota del Team Gresini insieme a Marco Simoncelli, il ravennate è seguito dal francese Randy De Puniet su Honda del Team LCR, dal prossimo pilota WSBK Yamaha James Toseland e dalla Honda del Team Scot dell’ungherese Gabor Talmacsi. Ultimo in classifica è Aleix Espargaro che sulla Ducati Pramac sostituisce l’infortunato Niccolò Canepa a oltre 3 secondi dalla prima posizione.

piana:
Articoli Correlati