X

MotoGP Sepang: E’ morto Marco Simoncelli

Tragedia a Sepang, la “Signora in nero” quella che la settimana scorsa si è portata via Dan Wheldon, pilota della IndyCar, si è portata via Marco Simoncelli. Il pilota del Team Gresini è caduto nel corso del secondo giro, una scivolata che poteva finire come tante altre e invece la sua moto non è partita per la tangente ma è rientrata a centro pista. Il pilota di Coriano che aveva perso delle posizioni è stato centrato dalla Yamaha Tech 3 di Colin Edwards e forse dalla Ducati di Valentino Rossi.

Al pilota si è sganciato il casco ed è rimasto in mezzo alla pista. La gara è stata prima rinviata, poi viste le terribile notizie che arrivavano è stata cancellata. Il pilota è arrivato al centro medico in arresto cardio-circolatorio ma inizialmente nessuno si è sbilanciato. Immediati i soccorsi, ma inutili i tentativi di rianimare Marco, dichiarato morto al centro medico alle ore 10.56 italiane. Preghiamo per lui e per i suoi familiari.

Alessio Brunori:

Guarda i Commenti (36)

  • Non ho parole. E' il primo incidente mortale che vedo in diretta. Sono solo stufo di vedere gente morire così, uno ogni anno. Marco era gentile, simpatico, i suoi capelli mi facevano tanto sorridere, anche a vedere la sua foto, sembra immortale, sempre presente. Non voglio più vedere questo sport. Mi dispiace. Preferisco un branco di fighettine come in F1,dove il rischio ormai non esiste più, che vedere gente morta. Sic mi era tanto simpatico, lo è ancora. Ciao Marco, piango per te, ti voglio tanto bene come tutti.

  • Sic io ho sempre creduto in te,nella tua forza,tenacia,nel tuo coraggio nell'affrontare le corse come meglio si addice per chi corre per un gp per far sognare milioni di spettatori !
    tu mi hai fatto veramente divertire,mi hai reso veramente felice guardarti e vederti li mi ha stretto il cuore...sentire l'attimo del tuo ultimo scampolo di vita mi ha reso triste,piangente,diverso da quello che tu sei sempre stato...un grande,mitico,eccezionale,trasmettitore di passione tenacia ardore per la stessa passione...quella che ci accomuna tutti,ci fa piangere e pensare...MA NE è VALSA LA PENA ? 6 1 GRANDE SIC !
    SEMPRE IL NOSTRO SIC
    SEMPRE NEL NOSTRO CUORE

  • Addio Marco,Addio campione r.i.p
    rimarrai sempre nei nostri cuori...ancora nn ci credo che te ne sei andato per sempre...non dovevi morire

  • addio Sic58...
    ci mancherà la tua simpatia il tuo marcato accento la tua grinta la tua faccia simpatica e la tua chioma...
    ci mancherai...mancherai agli appassionati di moto...mancherai ai tifosi...mancherai a noi italiani...
    addio Sic58...

    requiem aeternam

  • Addio MArco.

    Mi mancherai tanto e il tuo modo di affrontare la vita e le corse rimane un punto di riferimento.
    Non ti mancava mai il sorriso , e la tua allegria inondava tutta la Moto GP.
    Ora è il momento del dolore.
    R.I.P. Marco.

1 2 3 4
Articoli Correlati