X
    Categorie: MotoGP

MotoGP Sepang: Andrea Iannone “Mi dispiace molto saltare questa gara perché ci tenevo a finire bene la stagione”

Weekend malese da cancellare quello di Andrea Iannone, che non potrà prendere parte alla gara e che è già sull’areo per ritornare in Italia, dove questa sera si sottoporrà sottoporsi a Tac e risonanza magnetica per essere sicuri al 100% che non ci siano complicazioni che possano fermalo anche per la gara di Valencia. Il pilota del Team Pramac Ducati era stato colpito ieri da Marc Marquez e nella caduta aveva riportato una brutta botta al braccio e al gomito.

Questa mattina nelle FP3 era sceso in pista per cercare di capire se il dolore fosse sopportabile, ma alla fine si è dovuto arrendere, anche perchè è stato dichiarato “unfit” per la gara. Un vero peccato per il pilota di Vasto che nelle ultime tappe non è mai riuscito a concretizzare in gara quanto di buono fatto in prova. Gli rimarrà la gara di Valencia per poter fare un bel “regalo” alla sua squadra, che lascerà a fine stagione per approdare nel Team interno Ducati al fianco di Andrea Dovizioso.

“Questa mattina ho provato ad entrare in pista per vedere come andava con il braccio, purtroppo mi faceva molto male così ho deciso di non rischiare. Mi dispiace molto saltare questa gara perché ci tenevo a finire bene la stagione. Sono cose che capitano, avremo modo di rifarci a Valencia per l’ultima gara.”

Alessio Brunori:

Guarda i Commenti (4)

  • Cosa stai scrivendo?

    Come si fa ad augurare ad un pilota di cadere e di farsi male (in aggiunta)?

    Il tifo calcistico si fa allo Stadio.
    Il tifo motociclistico dovrebbe essere fatto con più "sportività".

    • Era X Damiano Nichele (?) su "facciadalibro" (anche se la traduzione è sbagliata, a me piace dirla così)

  • X coloro che vorrebbero "punire" Marquez.

    In commissione ci sono 2 Italiani (se è presenta la "Mafia", sempre Italiana è) e sinceramente, non capisco questo accanimento nel "dovere" penalizzare anche Marquez.
    Una eventuale penalità non cambierebbe il fatto che Iannone non può gareggiare domenica e, benchè non abbia visto l'incidente tra i 2, Marquez è la prima volta (se non sbaglio) che causa la caduta di un rivale.

    • la prima volta che causa la caduta di un avversario mi sembra ecessiva :) diciamo che capita almeno una volta a stagione quando va bene, senza contare quelle in cui li accompagna fuori. Diciamo che spinge sempre forte è come Iannone quindi quando i 2 si trovano a contatto, c'è poco da recriminare ad uno piuttosto che all'altro...

Articoli Correlati