X

MotoGP Sepang: Andrea Dovizioso, “Pensavo di aver sbagliato strategia e invece è arrivata la pole”

Andrea Dovizioso MotoGP Sepang Team Ducati – Andrea Dovizioso ha conquistato la pole position del Gran Premio della Malesia classe MotoGP, che si disputerà domani sul circuito di Sepang.

Il pilota della Ducati è stato il migliore di una qualifica disputata con l’asfalto bagnato a causa della pioggia caduta abbondante nei turni precedenti. Per il “Dovi” si tratta della seconda pole della stagione, la quinta in MotoGP. A lui la parola.

“Prima delle qualifiche pensavo che avevamo sbagliato strategia, tutto stavano utilizzando gomme rain a mescola dura, mentre noi avevamo messo le morbide. Il primo giro la moto si muoveva molto, pensavo troppo e invece è venuto fuori un buon tempo. Successivamente ho messo la gomma dura, ma che si comporta in maniera molto diversa dalla morbida, ma alla fine sono soddisfatto del lavoro fatto dal Team.”

Che gara ti aspetti dopo aver visto e vissuto questi due giorni di prove?

“Sul bagnato siamo andato bene, un pò meno sull’asciutto, quindi vorrei un warm up senza pioggia per poter migliorare la moto. A Sepang poi il meteo condiziona molto la gara, è vero che con il nuovo asfalto c’è più grip, ma rimangono chiazze di bagnato in traiettoria.

Foto: Alex Farinelli

Alessio Brunori:

Guarda i Commenti (1)

  • Grande Dovi.... spero tu possa fare una bella gara, magari anche la vittoria, te la meriti tutta....

Articoli Correlati