X

MotoGP: Scott Redding “Nessuna pressione per il test di Sepang”

Tra due settimane ci sarà il primo test 2014 della MotoGP. I piloti scenderanno in pista come di consueto a Sepang, dove dal 4 al 6 febbraio si accenderanno i motori della Top Class.

Tante le novità, non solo tra le moto (che quest’anno si dividono tra Factory e Open) ma anche tra i piloti. Tra questi c’è sicuramente Scott Redding, che quest’anno correrà con la Honda RCV1000R Open del Team Gresini. La prima presa di contatto con la nuova moto e la nuova categoria c’era stata a Valencia, ma lì l’ex pilota del Marc VDS Racing Team era infortunato seriamente al polso. Al momento è al 90% della forma, a lui la parola.

“Il mio polso sta recuperando, dico che al momento sono al 90 per cento in forma e il mio allenamento sta andando veramente bene – ha detto Redding, parlando a bikesportnews.com – Voglio trovare il giusto equilibrio sulla moto, voglio sentirmi a mio agio e cercherò di girare molto. Durante il primo test di Valencia ero infortunato e non ho cercato il tempo sul giro. Ora devo cercare di essere costante, anche sulla distanza di gara. Non sento nessuna pressione, sono un pilota Open ma corro anche contro due piloti inglesi (Michael Laverty e Leon Camier), quindi vedremo come va. Il mio obiettivo principale è quello di stare con Nicky Hayden e Aleix Espargaro, quindi spero di poter essere lì con loro.”

Foto: Alex Farinelli

Alessio Brunori:
Articoli Correlati