X

MotoGP – Sachsenring Qualifiche – Quarta pole di fila per Lorenzo, Rossi 5°

Nonostante la rottura del motore nel corso della sessione, con la successiva caduta di Spies e De Puniet e l’interruzione con bandiera rossa, Jorge Lorenzo è riuscito a conquistare la quarta pole position stagionale. Il leader del mondiale è risalito sulla seconda moto fermando i cronometri sul 1’21.817, avendo la meglio negli ultimi minuti rispetto a Casey Stoner e Dani Pedrosa che partiranno insieme a lui dalla prima fila.

Lorenzo ha avuto la meglio per soli 24 millesimi di secondo rispetto a Stoner, mentre Valentino Rossi non è riuscito a ottenere un posto in prima fila. Il rientrante 9 volte iridato ha terminato al quinto posto, preceduto anche da Andrea Dovizioso a mezzo secondo dal compagno di squadra: spera in gara di poter salire sul podio dopo 4 gare di assenza dal brutto infortunio del Mugello.

Sesto è invece Hector Barbera, mentre Randy De Puniet a causa della caduta è settimo davanti a Marco Simoncelli, Aleix Espargaro e Marco Melandri, decimo.

Soltanto 14° Loris Capirossi che ha preceduto Nicky Hayden in difficoltà. Ultimo Alex De Angelis, all’esordio con la Honda Interwetten, caduto negli ultimi minuti della sessione.

motogpsbk:
Articoli Correlati