X

MotoGP Sachsenring, Prove Libere 2: Bradl è il più veloce, si “teme” per la clavicola di Lorenzo

Il secondo turno di prove libere della classe MotoGP al Sachsenring è stato molto movimentato. Ci sono stati “dritti” e delle cadute, tra cui quella di cui vi abbiamo parlato nella news precedente di Jorge Lorenzo. Il campione in carica della Yamaha è caduto dopo un brutto high-side, andando a “picchiare” la clavicola operata dopo il “crash” di Assen. Al momento è ancora sotto osservazione, vi terremo aggiornati.

Arrivando invece alla classifica troviamo in testa l’idolo di casa Stefan Bradl, in sella alla Honda RC213V. Il pilota del Team LCR è andaro davvero forte, andando a fermare il cronometro sul tempo di 1:22.030.

Alle sue spalle staccato di poco più di due decimi c’è il leader del mondiale Dani Pedrosa, su Honda del Team Repsol. Il #26 ha preceduto di soli 12 millesimi il suo team-mate nonché rookie Marc Marquez, subito velocissimo sul toboga tedesco.

Quarto nonostante la caduta rimane Jorge Lorenzo, che aveva subito girato forte. Il maiorchino è davanti al compagno di squadra Valentino Rossi, che “paga” 365 millesimi da Bradl. Il pesarese è davanti a Nicky Hayden, in pista sin da questa mattina con la moto senza il nuovo telaio. Lo statunitense è anche caduto sul finire del turno, fortunatamete senza conseguenze fisiche.

Ottime come stamattina le prove di Aleix Espargarò, prima CRT con il settimo tempo. Lo spagnolo del Team Aspar si è messo dietro la Ducati di Andrea Dovizioso, la Honda del Team Gresini di Alvaro Bautista e la Ducati di Andrea Iannone. La seconda Ducati del Team Pramac è tredicesima con Michele Pirro.

Da segnalare anche la caduta di Cal Crutchlow che ha riportato problemi alla mano e al braccio sinistro. Anche le sue condizioni sono da verificare, rimanete “sintonizzati”.

Alessio Brunori:

Guarda i Commenti (2)

  • ...si consolera' vedendo che il 9 tituli non e' riuscito a far meglio con tutto un turno da disputare...magari si fara' male qualcun altro e vince per distacco ahahahahah!

  • tu poveretto ke scrivi tali commenti si vede proprio ke 6 un rosicone antiVale ........un perdente quindi ke dovrebbe imparare a stare muto di fronte a un campione del suo calibro......uno così nasce ogni 100 anni!
    Guardati la SBK e tifa Biaggi .....tieni, ti dedico questo piro )--

Articoli Correlati