X

MotoGP Sachsenring, Prove Libere 1: Aleix Espargarò mette in fila tutti

La mattina al circuito tedesco del Sachsering continua con il primo turno di prove libere della MotoGp: anche per la classe regina è stato una sessione asciutta, sotto un pallido sole.

Miglior tempo per lo spagnolo del team NGM Forward Racing, Aleix Espargaro, che si piazza davanti alle due Yamaha di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi nelle ultime fasi della sessione, con un vantaggio di due decimi e mezzo sul maiorchino e di quasi tre secondi sul Dottore.

Dietro di loro troviamo Pol Espargarò. con un distacco di più di 4 decimi dal fratello, seguito da Alvaro Bautista e da Marc Marquez, che è stato autore di una brutta quanto spettacolare caduta alla curva 1 nella prima parte della sessione: per il pilota nessuna conseguenza, anche se ha dovuto rientrare ai box per valutare eventuali danni sulla sua hrc, perdendo circa 15 minuti di azione.

Ottavo tempo per il compagno di squadra, fresco di rinnovo, Dani Pedrosa: i due piloti Honda non sembravano in grande spolvero in questa sessione, vedremo se miglioreranno nelle FP2.

Buona prova di Andrea Iannone che fa segnare il nono crono a circa sette decimi dal leader.

In ritardo le due Ducati, con Andrea Dovizioso autore dell’undicesimo tempo e Cal Crutchlow del 13esimo.

Segnaliamo infine le due brutte cadute di Bradley Smith all’inizio e alla fine della sessione: rider illeso per fortuna ma moto danneggiata.

Michela Alitta:

Guarda i Commenti (5)

  • All'inizio sembravano messi meglio i piloti Honda poi i piloti Yamaha si sono migliorati un po' tutti tranne Smith. Bisogna vedere che cosa hanno mantato a fine turno Aleix il tempo l'ha cercato di sicuro ma Lorenzo e Rossi che hanno comunque cercato il tempo non l'hanno fatto con pneumatici nuovi. Dopo la caduta di Marquez mi sembra che sia Pedrosa che Bautista non siano più andati oltre il limite con la loro moto, forse temevano che la caduta di Marc fosse data da un problema tecnico.

    Nei primi 2 settori mi sembravano tutti più o meno equivalersi e non tentare di forzare forse li il grip non è ancora ottimale. A. Espargarò la differneza l'ha fatta anche grazie a più trazione data dal pneuamtico soft nuovo, anche Hernandez ha fatto una buona prestazione così come Hayden, sul dritto paga con la sua Honda ma si rifà sotto rispetto alle Ducati di Crutchlow e Dovizioso in altre parti di pista.

    • pl 2 rossi peggiorato, lorenzo poco migliorato , marquez migliorato , aleix vantaggio gomma , pedrosa peggiorato ,

      • mi chiedo cosa hanno sbagliato rossi e la squadra in pl2 visto che a girato 2decimi piu lento di pl1 ? ho usato gomma morbida ?

      • Difficile dire cosa abbiano fatto, non ho seguito attentamente Rossi ha tirato solo nell'ultimo tentativo, e credo abbia sbagliato qualcosa nel T3, ma anche lui come gli altri tipo Jorge e Marquez si sono dedicati già ad una simulazione gara.

        Marquez è quello che sul passo ne ha di più Jorge un decimino in meno, Rossi 2 decimi da Jorge per ora e Pedrosa meglio non decirfrarlo perchè nelle prove non si spreme mai moltissimo, ma qui di solito è stato sempre molto veloce.

  • Capito HONDA???? Magari invece di rinnovare il contratto a quel brocco di Pedrosa se davate una possibilità a questo ragazzo Aleixs era meglio per tutti, LARGO AI GIOVANI!!!!

Articoli Correlati