X
    Categorie: MotoGP

MotoGP – Rossi, domani Ferrari, poi Rally

Dai, ci risiamo. In questi giorni di nuovi accasamenti, primi test in ottica 2006 per Honda, Ducati, Kawasaki e Suzuki, c’è una grande assente in quel di Valencia. La Yamaha, che al contrario del 2004 non ha nulla da provare e ha rimandato il tutto a Sepang. Pregiati giorni liberi per tutta la squadra campione del mondo, e per il campionissimo, Valentino Rossi, che non starà a casa a guardarsi i Simpson, “Campioni il Sogno”, o le imperdibili avventure de “La Talpa”, ma anche lui sarà attivamente impegnato in pista. E che pista: il Mugello. E che macchina: la Ferrari F2005. Già, perchè tutti cercano il modo di batterlo la prossima stagione con le due ruote, lui si diletta con le automobiline di Formula 1.

Un test serio, professionale, la vera prova del nove per sapere quanto va veloce il Dottore con la Ferrari in una pista da “pelo”, dove è imbattuto dal 2002 a oggi in MotoGP. Mercoledì 9 e Giovedì 10 novembre, un giorno in avanti rispetto al programma annunciato qualche settimana addietro. Ci risaremo con le analisi, commenti, notizie vere o presunte tali, per un’unica verità: Valentino non scherza più, neanche con le quattro ruote.

Non scherzerà, perchè vorrà vincere, anche al prossimo Rally di Monza (18/19/20 novembre). Con una Subaru Impreza WRC ufficiale Prodrive cercherà di battere, navigato da Carlo Cassina, due piloti straordinari a bordo della Skoda Fabia WRC: il campione del mondo rally 1995 Colin McRae e Dindo Capello, due volte vincitore della 24 ore di Le Mans, vittorioso l’anno passato al Rally di Monza. Sarà un’occasione per incontrare il Dottore a Monza, chiedergli gentilmente un autografo (ci saranno numerose sessioni di autografi, anche se di 5 minuti ciascuna), e vedere in azione anche Babbo Graziano, sempre su Subaru, con navigatore Davide Brivio, direttore Yamaha MotoGP Team.

In più, con una Fiat Punto S1600, Alessio Salucci, “Uccio”, pericolo pubblico numero 1 nel paddock del Motomondiale quando posteggia il motorhome di Valentino (si scherza ovviamente), affiancato da Roberto Brivio, fratello di Davide, altro componente del dream team Yamaha. Ne vedremo delle belle…

Alessio Piana

Alessio Brunori:
Articoli Correlati