MotoGP – Repsol rinnova con HRC per le prossime due stagioni

MotoGP – Repsol rinnova con HRC per le prossime due stagioniMotoGP – Repsol rinnova con HRC per le prossime due stagioni

Aspettando la conferma in squadra di Daniel Pedrosa (l’annuncio è atteso, finalmente, per Brno), la HRC ha trovato a Laguna Seca il prolungamento del contratto di sponsorizzazione Repsol per le prossime due stagioni, per una cifra stimata attorno ai 20 milioni di euro annui. Sino al 2009 compreso le RC212V ufficiali saranno vestite bianco-rosso-arancio, con il colosso petrolifero iberico destinato a confermare la partnership con la Montesa HRC dominatrice nel Trial e le Honda della filiale europea impegnate nel Mondiale Motocross. Discorso diverso per 250 e 125, dove il disinteresse-disimpegno di Tokyo (in attesa di evoluzioni sul fronte-4 tempi) ha imposto alla Repsol di guardarsi attorno.

Con Alberto Puig c’è la volontà di proseguire nelle due classi propedeutiche alla MotoGP, probabilmente con il marchio KTM, casa con la quale l’ex pilota si è legato a cominciare da questa stagione (nella Red Bull Rookies Cup). Puig è intenzionato a schierare due FRR in 125 (classe dove la KTM non si impegnerà più direttamente nel 2008) con il patrocinio della Repsol: si cerca la conferma del talento inglese Bradley Smith (il quale ha ricevuto al Sachsenring un’irrinunciabile offerta dalla Aprilia, con una RSA ufficiale pronta per lui), mentre la seconda moto è in bilico tra un pilota spagnolo ed il vincente della Rookies Cup.

Sul fronte 250cc, Repsol potrebbe vestire le KTM Factory, sempre che a Matthigofen non si decida di affidare due esemplari ad un team satellite (con Puig, manco a dirlo, in pole position).

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati