X
    Categorie: MotoGP

MotoGP Qatar: Quarta e quinta fila per Aleix Espargarò e Maverick Vinales

MotoGP 2015 GP Qatar Suzuki Ecstar – La prima qualifica della Suzuki si è chiusa con la quarta e quinta fila. A Losail Aleix Espargarò ha infatti ottenuto l’undicesimo tempo, mentre il suo team-mate Maverick Vinales è tredicesimo. Un risultato forse al di sotto delle aspettative, almeno per Espargarò, ma che comunque è una buona base di partenza.

“Sono soddisfatto dell’ultima sessione di prove libere. Ho trovato un buon ritmo su una distanza più lunga della gara, quindi sono felice. Tuttavia, sono deluso della mia prestazione con la gomma morbida, non sono riuscito a sfruttarla – ha detto Aleix Espargaro – Ho commesso qualche errore in qualifica e questo ha determinato il risultato. Naturalmente è importante avere una buona condizione generale per la gara, quindi non vedo l’ora che arrivi la gara.”

“Sono abbastanza contento della mia prestazione; anche se non sono riuscito ad entrare in Q2, ho comunque migliorato di quasi mezzo secondo il crono di ieri, quindi siamo abbastanza soddisfatti – ha affermato Maverick Vinales – Per domani abbiamo bisogno di lavorare sul passo con la gomma dura per essere più vicino alla testa della classifica. Sono curioso di vedere come la gara sarà. Sono un rookie in questa classe e gli altri piloti sono molto forti, ma abbiamo le idee chiare sui nostri obiettivi.”

Alessio Brunori:
Articoli Correlati