X

MotoGP Qatar, Prove Libere 4: A sorpresa Smith davanti a Marquez e Aleix Espargarò

La quarta sessione di prove libere del GP del Qatar MotoGP, non valida ai fini della classifica, ma che ha visto lavorare le squadre in ottica gara, ha visto primeggiare il britannico Bradley Smith, che ha portato la Yamaha del Team Tech 3 in cima alla lista dei tempi con il crono di 1:55.427.

Il britannico ha preceduto di soli 5 millesimi un ottimo Marc Marquez, che torna nelle posizioni che contano dopo l’infortunio al perone avvenuto mentre si allenava con una moto da Dirt Track. Terzo tempo per la Yamaha Open di Aleix Espargarò, che per la prima volta in questo weekend non è il migliore.

Il pilota del Forward Racing è stato comunque velocissimo, chiudendo a soli 32 millesimi da Smith. Quarto è Dani Pedrosa, con la seconda Honda del Team Repsol. Il #26 precede la prima Ducati, ancora una volta quella del nostro Andrea Iannone, mentre le ufficiali di Dovizioso e Crutchlow sono rispettivamente in ottava e undicesima piazza.

Ancora in difficoltà le Yamaha Factory del team interno, con Jorge Lorenzo settimo e a poco meno di mezzo secondo da Smith e Rossi decimo e ad oltre sette decimi. Lo precede Stefan Bradl, con la Honda del Team LCR.

La prima Honda RCV1000R Open è invece quella di Scott Redding, tredicesimo, mentre Hayden è sedicesimo e anche dietro al suo team-mate Aoyama.

Foto: Alessandro Giberti

Alessio Brunori:

Guarda i Commenti (1)

  • Passo nelle Fp4
    Non ho visto con quali gomme hanno fatto questi tempi, ma suppongo che tutti abbiano usato le stesse, sia factory che Open visto che era un turno interamente dedicato alla gara.

    Smith 1.55.alto - 1.56.basso
    Marq 1.55.mezzo - 1.55.alto
    A Esp 1.55.mezzo
    Pedr 1.55.mezzo - 1.55.alto - 1.56.basso
    Iann 1.55.alto - 1.56.mezzo
    Baut 1.56.basso
    Lore 1.56.basso - 1.56.mezzo
    Dovi 1.56.basso - 1.56.mezzo
    Brad 1.56.mezzo
    Vale 1.56.mezzo
    Crut 1.56.mezzo

    Tutti hanno fatto 2 uscite dai 4 agli 8 giri, solo Lorenzo non ha fatto la sosta, completando 15 giri di seguito e chiudendo gli ultimi in 1.56.mezzo, ma con punte di 1.57.basso.

Articoli Correlati