X

MotoGP Qatar: Grande rientro per la Michelin

LORENZO Jorge (SPA) Movistar Yamaha MotoGP Yamaha MotoGP GP Qatar 2016 (Circuit Losai) 17-20/03.2016 photo: MICHELIN

GP Qatar Michelin Motorsport – Il Gran Premio del Qatar verrà ricordato anche per il rientro della Michelin, che a sette anni di distanza è tornare a “calzare” le MotoGP. La gomme della casa francese, che tante preoccupazioni avevano dato ai piloti durante i test, si sono comportate alla grande e a conferma di questo c’è anche il nuovo record della pista (1’54.543) fatto segnare dal vincitore Jorge Lorenzo a fine gara. Il maiorchino aveva scelto la gomma dura davanti e quella soft al posteriore, una scelta rivelatasi vincente.

“Questo è stato un weekend molto importante per la Michelin, sette anni sono un tempo molto lungo! La MotoGP si è evoluta molto e siamo venuti qui orgogliosi di quello che abbiamo fatto, ma anche molto cauti – ha detto Pascal Couasnon – Direttore Michelin Motorsport – I risultati di questo fine settimana sono stati molto buoni e siamo soddisfatti di quello che è successo in gara. I piloti e le gomme sono stati molto veloci e costanti e quello che vogliamo è tradurre questo dalla pista alla strada.”

“Questa è la nostra prima gara dopo sette anni e questo è stato un risultato molto piacevole per noi. Il giro record di Jorge Lorenzo fatto segnare al 20esimo passaggio e il tempo complessivo della gara, inferiore di sette secondi rispetto allo scorso anno, stanno a testimoniare che stiamo andando nella giusta direzione – ha detto Nicolas Goubert – vice direttore e direttore Michelin Motorsport gruppo a due ruote – Siamo entusiasti di questo risultato e dei miglioramenti fatti per tutto l’inverno. Siamo ora in attesa della prossima gara e del resto della stagione. ”

“Sono molto contento di come è andata la prima gara della stagione. La scelta delle gomme è stato diversa da pilota a pilota e tutti i tipi di pneumatici hanno funzionato abbastanza bene – ha detto Piero Taramasso – Responsabile Michelin Motorsport a due ruote – Alla fine i tempi sul giro sono stati molto buoni e finora tutto è andato bene, spero si possa continuare la stagione in questo modo.”

Alessio Brunori:

Guarda i Commenti (2)

  • Se le prossime gare andranno come questa si può dire che la Michelin l'esame l'ha passato a pieni voti.

  • Si grande sorpresa devo dire, dopo i vari problemi dei test è bello sapere che vanno bene x la gara... Ma hanno ancora lavoro da fare...

Articoli Correlati